Capodanno di birra a Firenze

Vediamo quel che offre la città per l’ultimo dell’anno sul versante birre artigianali.

Se si vuole cominciare a festeggiare fin dal pomeriggio non c’è niente di meglio del beershop: Firenze Birra in via Sette Santi (zona Stadio) sarà aperto fino alle 17:30-18:00. Invece il Grand Cru in via Giampaolo Orsini (zona piazza Ferrucci) starà aperto fino alle 19:00.

Poi ci si sposterà nei pub.

Attenzione all’orario in due parti di Archea Brewery in via dei Serragli che sarà aperto fino alle 20:30. Poi tutti a cena e infine grande riapertura da mezzanotte in poi!

Invece Articolo 17 in Borgo La Croce sarà aperto e operativo con gli orari di sempre: 17-02.

Tornando in San Frediano, il Black Lodge in piazza del Tiratoio sarà aperto regolarmente e stapperà alcune cose speciali per festeggiare.

Serata in grande è invece prevista al al Pint of View in borgo Tegolaio (a pochi metri dalla chiesa di S. Spirito), con una cena specialissima e menù alla carta: Happy New Beer!

Al BrewDog Firenze in via Faenza ci sarà il Hoppy New Year Dinner and Party, cenone di capodanno.

Infine la mappa con tutti i locali di birra artigianale in città.

 

 

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.