Focus Eventi Birrari / Capodanno di birra a Firenze
Focus Eventi Birrari

Capodanno di birra a Firenze

Vediamo quel che offre la città per l’ultimo dell’anno sul versante birre artigianali.

Se si vuole cominciare a festeggiare fin dal pomeriggio non c’è niente di meglio del beershop: Firenze Birra in via Sette Santi (zona Stadio) sarà aperto fino alle 17:30-18:00. Invece il Grand Cru in via Giampaolo Orsini (zona piazza Ferrucci) starà aperto fino alle 19:00.

Poi ci si sposterà nei pub.

Attenzione all’orario in due parti di Archea Brewery in via dei Serragli che sarà aperto fino alle 20:30. Poi tutti a cena e infine grande riapertura da mezzanotte in poi!

Invece Articolo 17 in Borgo La Croce sarà aperto e operativo con gli orari di sempre: 17-02.

Tornando in San Frediano, il Black Lodge in piazza del Tiratoio sarà aperto regolarmente e stapperà alcune cose speciali per festeggiare.

Serata in grande è invece prevista al al Pint of View in borgo Tegolaio (a pochi metri dalla chiesa di S. Spirito), con una cena specialissima e menù alla carta: Happy New Beer!

Al BrewDog Firenze in via Faenza ci sarà il Hoppy New Year Dinner and Party, cenone di capodanno.

Infine la mappa con tutti i locali di birra artigianale in città.

 

 

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione di appassionati e poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Da oltre quindici anni, sono docente e giudice in concorsi birrari internazionali, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipo regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi a francesca@pintamedicea.com. Come amministratrice del sito Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione in Pinta Medicea è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.