Aperte le adesioni alla Settimana della Birra Artigianale 2018

In tutta Italia dal 12 al 18 marzo

Aperte le adesioni all’ottava edizione della Settimana della Birra Artigianale promossa da Cronache di Birra.

Ottava edizione della Settimana della Birra Artigianale: sette giorni dedicati alla nostra bevanda preferita e agli artigiani che la producono, a chi la spilla e ai tantissimi appassionati che la bevono. Come sempre è una manifestazione gratuita e aperta a cui chiunque operi nel settore che può aderire all’iniziativa da oggi, proponendo eventi, offerte, meeting e iniziative da inserire nel programma ufficiale 2018.  Pub, birrifici, beershop, ristoranti, locali, associazioni di settore, siti di e-commerce e in generale chiunque abbia un’attività che ruoti intorno alla birra può registrarsi online sul sito www.settimanadellabirra.it e inserire le proprie iniziative. Per iniziative si intendono sia gli eventi ad hoc, sia le promozioni, e come sempre c’è massima apertura.

Come da tradizione, il primo evento a dare il via alla Settimana della Birra Artigianale 2018 sarà il tradizionale Ballo delle Debuttanti: un grande evento per assaggiare birre inedite realizzate dai birrifici artigianali italiani. Quest’anno c’è una novità: Il Ballo delle Debuttanti diventa un mini-festival di tre giorni – da venerdì 9 a domenica 11 marzo 2018 – che avrà luogo da Eataly Roma nell’ambito della Festa delle Birre Artigianali.

La Settimana della Birra Artigianale nasce da un’idea di Cronache di Birra (www.cronachedibirra.it), con la finalità di sostenere il settore della birra artigianale e si rivolge ad appassionati, curiosi e in generale a chiunque voglia conoscere questo mondo. Dopo il grande successo dello scorso anno – che ha contato 769 aderenti, 587 eventi, 391 promozioni – l’obiettivo per il 2018 è di coinvolgere sempre più persone in questa grande festa “diffusa”.

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb