Analisi birrarie al laboratorio del CERB

Il laboratorio del CERB, Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra, esegue analisi sulle produzioni o forniture birrarie. Hanno selezionato tre pacchietti di offerte tarati su esigenze diverse: aziende agricole e coltivatori di cereali, malterie e birrerie.

Comunicato stampa.

Il laboratorio del CERB è a vostra disposizione per l’analisi sulle vostre produzioni o forniture, per valutare con voi successivi approfondimenti e consigliarvi su come risolvere eventuali problemi o migliorare l’efficienza delle vostre lavorazioni.

Abbiamo selezionato dei pacchetti analitici per le vostre esigenze.

@ aziende agricole e coltivatori di cereali

Siete interessati a valutare le vostre produzioni come materie prime nel campo birrario?
Pacchetto base orzo/frumento/altri cereali: umidità, azoto/proteine totali, energia germinativa (4-8ml), peso 1000 cariossidi.
Luppolo: determinazione alfa e beta acidi

@ malterie e birrerie

Siete interessati a valutare le vostre produzioni di malto o le forniture di malto per leproduzioni di birra?
Pacchetto base malto: umidità, estratto, colore, azoto/proteine totali, azoto/proteine solubili, indice Kolbach, friabilità.
Pacchetto completo malto: umidità, estratto, colore, azoto/proteine totali, azoto/proteine solubili, indice Kolbach, viscosità, potere diastatico, friabilità, FAN, beta glucani.

@ birrerie

Volete tenere sotto controllo la qualità delle vostre produzioni? Volete risolvere i vostri problemi o aumentare la resa di impianto?
Pacchetto birra (Estratto originale, estratto apparente, estratto reale, alcol in massa, alcol in volume, attenuazione reale, attenuazione apparente, pH, test presenza/assenza microrganismi anaerobici)

Le nostre qualifiche:

  • Certificazioni, l’organizzazione in qualità ci aiuta a fare meglio.
  • Accreditamento, emissione di certificati con il logo Accredia, l’unico Ente Italiano di Accreditamento.
  • Analisi accreditate (all’apertura cliccare il tasto esegui), i nostri certificati sono in doppia lingua (Italiano/Inglese) e validi per l’export.
  • Elenchi analisi, divisi per matrice.

I nostri riferimenti: dove disponibili, sono utilizzate le metodiche ufficiali per le analisi in campo maltario e birrario delle raccolte EBC (European Brewery Convenction) e MEBAK (Mitteleuropäische Brautechnische Analysenkommission), Per il controllo del dato ci sottoponiamo a controlli periodici con confronti inter-laboratorio per le analisi di malto (MAPS), mais (IFBM), birra (BAPS, Ag. DOGANE).

www.cerb.unipg.it

 

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.