Quando la birra incontra la musica: Montenero Rock Contest Birragustando 2017

Montenero Rock è un contest musicale rivolto a gruppi musicali emergenti, organizzato dalla Proloco di Montenero d’Orcia in collaborazione con la Scuola di musica di Grosseto Rockland. Si svolgerà nei giorni di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio 2017, durante Birragustando 2017, il parco della birra artigianale, festival arrivato ormai alla 6° edizione. Sarà una gara tra rock band con repertorio originale che si sfideranno nel parco pubblico di Montenero d’Orcia.

Il concorso è aperto a tutte le band (da 3 elementi a 6 elementi) che dovranno esibirsi dal vivo, accompagnandosi con uno o più strumenti, senza l’ausilio di basi musicali. Oltre al servizio di audio e luci, l’organizzazione fornirà anche: batteria completa, 2 amplificatori per chitarra, 1 amplificatore per basso, microfoni per voci e strumenti e tecnici per la gestione del service. I partecipanti dovranno esibirsi dal vivo per 20/30 minuti. La giuria sarà composta da giornalisti e esperti del settore. Il vincitore si aggiudicherà la registrazione di un videoclip live. Il contest si svolgerà con il seguente calendario:

  • Venerdì 28/07: 1° serata con 5/6 gruppi in gara;
  • Sabato 29/07: 2° serata con 5/6 gruppi in gara;
  • Domenica 30/07: 2 finalisti in gara + Sophia live project + premiazione.

Puoi trovare ulteriori info, la scheda di iscrizione e il regolamento sul sito ufficiale della Proloco di Montenero: montenerodorcia.it/download. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: facebook.com/Birragustando. Attenzione: i termini per l’iscrizione delle band al contest scadono il 30 maggio 2017.

Birragustando 2017

Ricordiamo che Birragustando è anche e soprattutto festival della birra artigianale. Quest’anno siamo arrivati alla sesta edizione e il parco della birra di Montenero ospiterà una selezione di birrifici artigianali italiani da non perdere: Birra Broc Ugo Contini, Birrificio BioNoc’, Brasseria della Fonte, Birra Mastino, Tap Room Calibro 22, PLB – Project Local Brewery.

Montenero si trova in Val d’Orcia alle pendici del monte Amiata. Il paese è delizioso, con una vista spettacolare e tutta la zona è meravigliosa da visitare. Dunque Birragustando può essere anche un’ottima occasione per fare turismo in Toscana e scoprire posti meravigliosi. La ProLoco di Montenero ha selezionato una serie di strutture ricettive della zona (agriturismi, campeggi, hotel…) per venire incontro alle esigenze dei visitatori del festival.

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Tra le varie certificazioni ho anche quella di UBT. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.