Per il 50°anno dalla morte di Magritte la Brasserie de la Senne farà una birra dedicata al grande pittore surrealista

Il Belgio si prepara a celebrare il cinquantenario dalla morte di Renè Magritte, vissuto per gran parte della sua vita a Bruxelles dove si è spento il 15 agosto 1967.

Per onorare uno tra i più grandi pittori del XX Secolo, sono previste tantissime iniziative che daranno vita alla programmazione dedicata all’Anno di Magritte e tra queste certo non poteva mancare il contributo della birra di gran livello.

Il Museo Magritte si è infatti associato a La Brasserie e la Senne per produrre una birra speciale (suppongo “molto surrealista”) dedicata al celebre pittore belga.

Non se ne conosce ancora il nome, ma sappiamo che la “birra Magritte” verrà brassata in edizione limitata, in bottiglie da 33 cl che da settembre 2017 saranno disponibili esclusivamente nelle caffetterie e negli shop dei Musei reali delle belle arti del Belgio (Musées royaux des Beaux-Arts de Belgique, Rue de la Régence 3, 1000 Bruxelles).

Fonte: lesoir.be

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.