Due meeting tra homebrewer in terre di Toscana

I prossimi giorni offriranno due ottime occasioni di incontro e confronto tra homebrewer. Si inizierà con Una domenica da Homebrewer, giornata dedicata all’arte di fare la birra a casa che si svolgerà nell’ambito della sesta edizione di Birragustando. Un programma articolato implementerà l’ormai tradizionale cotta pubblica nel parco di Montenero d’Orcia. Ci saranno anche un minicorso, un incontro tra homebrewer guidato dal degustatore Simone Cantoni e, per finire un seminario sul luppolo. Tutto ciò sarà parallelo e incluso nel festival, dunque potete portare famiglia e amici, non si annoieranno. L’incontro per homebrewer sarà un’importante occasione di confronto, venite con le vostre birre, le assaggeremo insieme. Non si tratta di una competizione vera e propria, ma verrà premiata la birra migliore con un pensiero offerto da Birramia.

Invece, domenica 6 agosto 2017 (ore 17:30) l’appuntamento sarà a Pietrasanta, al Birrificio del Forte nel pieno dei festeggiamenti di #6volteforte per i sei anni di attività. Tavolo tecnico tra homebrewer dal titolo: Focus su… la TUA birra! La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati, perciò è necessario prenotare al numero 331/1303073 oppure sull’evento Facebook. Anche in questo caso gli homebrewer sono invitati a portare le loro crazioni che verranno degustate da esperti e da altri homebrewer per una fondamentale occasione di confronto. Anche questo evento sarà contemporaneo alla festa del birrificio, che offre un programma ricchissimo e l’anteprima della nuova birra: “6 volte forte” la pilsner brassata per l’occasione.

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.