Focus Eventi Birrari

Eventi di Birra Artigianale in Luglio 2017

Cerchi un evento di birra artigianale che davvero valga la pena? Le tante proposte in giro un po’ ti frastornano? Segui il nostro calendario degli eventi birrari con i migliori appuntamenti del panorama artigianale italiano!
Intanto ecco una selezione di eventi di birra artigianale in Italia previsti per Luglio 2017. Come al solito questa pagina è work in progress e la aggiorneremo durante tutto l’arco del mese in corso.

 

Genova Beer Festival Summer & Grill 2017

7 9 luglio 2017 Villa Bombrini, Via L. Muratori, 5  Genova Cornigliano

GENOVA CORNIGLIANO – Dal 7 al 9 luglio 2017 a Villa Bombrini la versione estiva del Genova Beer Festival, dove oltre ai luppoli sarà protagonista il profumo di legna. Sei street food specializzati nella cottura alla griglia e sei birrifici, per un weekend dedicato alla birra artigianale e al barbecue.Per saperne di più »

 

Hop Summer Fest 2017

1316 luglio 2017 Fortezza Nuova, Scali della Fortezza Nuova, Livorno

LIVORNO – Seconda edizione del festival della birra artigianale Hop Summer Fest: la nuova location è in Fortezza Nuova, per quattro giorni dedicati ai sapori e alla cultura birraria italiana ed estera. Tutto a ingresso gratuito Per saperne di più »

 

5 anni di Archea Brewery

14 luglio 2017 Archea Brewery, via De’ Serragli, 44r Firenze

FIRENZE – Archea pub compie 5 anni, Carmine Antony e Giulio festeggiano con noi questo importante traguardo. Alla spina le padrone di casa: Pils, Bock, Hydra, Melyssa e Black Tower. E poi una selezione di birre ospiti niente male…Per saperne di più »

 

Festa del Luppolo Autoctono di Marano sul Panaro

1415 luglio 2017 Marano sul Panaro, Modena

MARANO SUL PANARO (MO) – Ritorna la Festa del Luppolo Autoctono. Birrifici, musica, laboratori, street food, e l’imperdibile Convegno: “Luppolo Italiano: il futuro è già qui”. Per saperne di più »

 

HappyBeerDay Foglie D’Erba 2017

1416 luglio 2017 Foglie d’Erba, Area di sosta Santaviela Forni di Sopra Udine

FORNI DI SOPRA (UDINE) – Il birrificio Foglie d’Erba festeggia il compleanno con un bel festival nell’area vicino al birrificio che si affaccia sulle Dolomiti. Per saperne di più »

 

1° Pitoti Beer Fest

14 -16 luglio 2017 Parco Tematico Capo di Ponte, località Prada Capo di Ponte, Brescia

Festival delle birre artigianali e dello spirito della montagna organizzato dal Birrificio Camuno Balanders’ al Parco Tematico Capo di Ponte Per saperne di più »

 

Cajun Day 2017

15 luglio 2017 Circolo G. Borsi, via Fossa Brisighella Ravenna

BRISIGHELLA (RA) – Decimo anni di attività per lo storico birrificio artigianale toscano Cajun, di Gianfranco Amadori e Walter Scarpi, che festeggia con cena e musica dal vivo Per saperne di più »

 

Pinta tra i Dipinti

20 23 luglio 2017 Casoli di Atri, via S. Domenico, Atri (Teramo)

CASOLI DI ATRI (TERAMO) – Nel paese dei murales, festival delle birre artigianali con tanta musica dal vivo, cucina tipica abruzzese e birre del luogo. Per saperne di più »

 

Vulcano di Birra

21 – 23 luglio Parco del Tennis, Arcidosso, Grosseto

ARCIDOSSO – Il Parco del Tennis di Arcidosso ospita 5 birrifici con oltre 30 birre artigianali per la prima edizione di Vulcano di Birra: 3 giorni di festival, musica dal vivo e cibo di strada. Per saperne di più »

 

 

Porck’N Beer 2017

21-23 luglio 2017 Agriturismo La Capanna Montegioco, Alessandria

MONTEGIOCO (AL) – In Val Grue arriva la settima edizione del Porck’n Beer, probabilmente è la festa estiva più bella organizzata da Birra Montegioco. Per saperne di più »

 

 

Birranova Beer Fest 2017

2125 luglio 2017 Triggianello, Bari

TRIGGIANELLO (BA) – 10° edizione della festa della birra artigianale. Organizza l’Associazione Tribirra, con sponsor principale il Birrificio Birranova di Donato Di Palma. Per saperne di più »

 

Birragustando 2017

28 – 30 luglio 2017 Parco di Montenero d’Orcia, Montenero, Castel del Piano, Grosseto

MONTENERO (GROSSETO) – VI° Edizione di Birragustando, il parco della birra artigianale a Montenero d’Orcia nel comune di Castel del Piano, 28-30 luglio 2017. Per saperne di più »

 

E nel mondo?

  • 08 luglio Beer Boot Camp 2017 (Johannesburg, South Africa);
  • 15 luglio Beer Boot Camp 2017 (Cape Town, South Africa);
  • 26-28 luglio Brasil Brau 2017 (Sao Paulo, Brazil).

 

Tenete d’occhio il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere il calendario mensile per email, iscriviti alla nostra mailing list.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.