A Bruxelles con Kuaska per il Brassin Public di Cantillon: Marzo 2017

Viaggio in Belgio, 17-20 Marzo 2017, guidato da Lorenzo Dabove – Kuaska, in occasione del Brassin Public di Cantillon, la giornata di cotta pubblica in cui si può assistere alla preparazione del lambic più famoso del mondo, e godere delle suggestioni che ci regala la brasserie. Esperienza da fare almeno una volta nella vita, meglio se con Kuaska che, da sempre, è di casa ad Anderlecht e nessuno meglio di lui può fare da guida.

Il  viaggio continua con altre tappe birrarie fondamentali del Belgio, tra cui la visita Westvleteren e De Dolle. Più sotto il programma e le info così come le ho ricevute. Per domande ulteriori ed iscrizioni contattare direttamente Anna Borrelli ai recapiti indicati.

Programma del viaggio

Venerdì 17/03 arrivo a Bruxelles

I vari partecipanti si recheranno direttamente in hotel dove verranno assegnate le camere a partire dalle ore 15:00, chi dovesse arrivare prima può comunque lasciare i bagagli;
Alle ore 17:30, per coloro che sono già arrivati, appuntamento nella hall dell’hotel per partire con un Pub crawl in città (a seconda dei vari arrivi si raggiungerà Kuaska e il gruppo nei vari locali dell’itinerario che sarà comunicato);
Alle ore 20:00 appuntamento per tutti nella hall dell’hotel per recarsi a cena al ristorante Restobières, 9 rue des Renards 1000 Bruxelles (http://www.restobieres.eu), dal mitico chef Alain Fayt per menu di vera cucina bruxellese (opzione menu di carne e di pesce) e birre ad hoc in abbinamento.

Sabato 18/03 Brassin Public Cantillon

Kuaska guiderà tre visite in italiano alle 9:30, alle 11:30 e alle 14:30. Si consiglia per chi opterà per la prima visita, di fare colazione in hotel verso le 08:00-08.30 mentre chi opterà per la seconda e la terza di presentarsi da Cantillon, rue Gheude 56, almeno 15 minuti prima. (http://www.cantillon.be).
Serata libera per tutti Kuaska fornirà ogni sorta di indicazione in merito a locali da non perdere.

Domenica 19/03 Westvleteren e De Dolle

Dopo colazione alle ore 08:30 appuntamento nella hall per partire in autobus per raggiungere il caffè In De Vrede a Westvleteren dove consumeremo un light lunch per poi proseguire verso Esen dove alle 14:00 entreremo nell’universo di De Dolle Browers.

Lunedì 20/03 Rientro

Dopo colazione e check-out in hotel, alle ore 09:30 appuntamento nella hall per la visita a Brasserie De La Senne, 565 Chausse de Gand Bruxelles. Al termine tutti liberi per un ultimo giro in città e rientrare in Italia nelle varie destinazioni.

Per informazioni chiamare il numero 3356562989 (Anna Borrelli) oppure inviare una mail a borrelli.anna@gmail.com.

COSTI E CONDIZIONI

Costo del pacchetto HOTEL INCLUSO:

Costo del pacchetto HOTEL INCLUSO: Euro 430,00.
Supplemento per singola Euro 135,00 (sono disponibili 4 camere per i primi 4 ospiti che eventualmente le richiederanno)
(Euro 230,00 al momento dell’iscrizione entro il 18 Febbraio 2017 e saldo di Euro 200,00 tassativamente entro il 8 Marzo 2017)

La quota comprende:

  • Pernottamento 3 notti in doppia con colazione americana a buffet in albergo, Bedford Hotel & Congress Centre ***, 135- 137 Rue du Midi B-1000 Brussels (http://www.hotelbedford.be).
  • La cena di venerdì 11/11 e il pranzo di domenica 13/11
  • Autobus gran turismo per la giornata di domenica 13/11
  • Ingressi da Cantillon, De Dolle e Brasserie De La Senne
  • La guida ed i preziosi consigli di Kuaska.

La quota non comprende:

  • Il viaggio in aereo A/R fino a Bruxelles, da un qualsiasi aeroporto.
  • Il trasferimento da e per l’aeroporto di Bruxelles.
  • L’assicurazione viaggio ed eventuale assicurazione medica.
  • Tutto quanto non espressamente specificato nella quota comprende.

Costo del pacchetto HOTEL ESCLUSO:

Da versare in unica soluzione al momento dell’iscrizione entro il 8 Marzo 2017

La quota comprende:

  • La cena di venerdì 11/11 e il pranzo di domenica 13/11
  • Autobus gran turismo per la giornata di domenica 13/11
  • Ingressi da Cantillon, De Dolle e Brasserie De La Senne
  • La guida ed i preziosi consigli di Kuaska.

La quota non comprende:

  • Il viaggio in aereo A/R fino a Bruxelles, da un qualsiasi aeroporto.
  • Il pernottamento in hotel
  • Il trasferimento da e per l’aeroporto di Bruxelles.
  • L’assicurazione viaggio ed eventuale assicurazione medica.
  • Tutto quanto non espressamente specificato nella quota comprende

 

Share

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb