Focus Eventi Birrari

Un Mare di Birra 2016: la crociera della birra artigianale

Un mare di birra 2016
Un mare di birra 2016

 

Ritorna la Crociera della Birra Artigianale, 3° edizione di “Un Mare di Birra”, già salpata con successo nel 2011 e 2012 e di nuovo pronta a mollare gli ormeggi dal 25 al 28 giugno 2016.

Partenza dal molo di Civitaecchia alla volta di Barcellona per festeggiare degnamente i 15 anni del “Ma Che Siete Venuti a Fà”, storico e ineguagliabile pub di Trastevere. Manuele Colonna sarà a bordo, con tutto lo staff del Macchè e una selezione di birre e birrifici scelti tra il meglio del meglio.  Inoltre non mancherà la compagnia dei Mastri Birrai.

Durante il viaggio si potranno degustare birre italiane ed internazionali intraprendendo un “viaggio nel viaggio”, tra grandi classici, rarità, ultime novità del settore e produzioni inedite create apposta per l’evento.

Come nelle altre edizioni, saliranno a bordo anche special guest internazionali, degustatori, personalità ed esponenti del mondo birrario per tre giorni indimenticabili nel più grande “beer party” mai creato. Ospite d’onore sarà Lorenzo Kuaska Dabove, beer taster e massimo esperto italiano di birre belghe, che guiderà i presenti in appassionanti degustazioni (a numero chiuso al costo di €20 a testa), incontri e dibattiti. Durante la navigazione ci saranno tanti eventi sulle tradizioni, storie e tecniche della birra di qualità.

Lo spazio dedicato al bere sarà distribuito in vari punti della nave, a seconda degli orari e delle esigenze: il Breakfast Pub la mattina sul ponte, il Cruise Pub all’interno durante la giornata, e l’Afterhour Pub, sempre sul ponte, fino a notte fonda.

Non mancherà la musica: tutta la navigazione sarà accompagnata da perfomance dj set a rotazione, sia negli spazi interni che sotto le stelle. Con la piscina all’aperto, la spa, il centro benessere, la palestra, la discoteca, il casinò, Un Mare di Birra sarà anche una mini-crociera.

Bello, ma quanto costa?

I biglietti, acquistabili sul sito www.unmaredibirra.com, partono da €279 a persona. La quota comprende: pernottamento, prima colazione e birra con formula “all you can drink”. Ai partecipanti verranno forniti un bicchiere di vetro e una taschina, celebrativi dell’evento, oltre al “diario di bordo” contenente il programma delle giornate e la lista dettagliata di birre e dei birrifici.
Un Mare di Birra si svolgerà sulla Cruise Roma, nave ammiraglia della flotta Grimaldi Lines. Impiegata sulla rotta da Civitavecchia a Barcellona, garantisce una navigazione nel massimo comfort grazie ai numerosi servizi di bordo che la caratterizzano.

Un Mare di Birra – la prima Crociera della Birra Artigianale
25-28 giugno 2016
Civitavecchia – Barcellona – Civitavecchia
unmaredibirra.com
La pagina Facebook

La crociera verrà presentata al pubblico il 24 aprile 2016 presso l’Agriturismo 4.5 di Roma, durante l’evento “Un Mare di Birra… sul Prato”. Un’intera giornata in compagnia di alcuni tra i migliori e più rappresentativi Pub della Capitale (altre info su unmaredibirrasulprato.com)

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Un pensiero su “Un Mare di Birra 2016: la crociera della birra artigianale

I commenti sono chiusi.