Articoli

Le piscine di birra di Starkenberger

piscina-birra-starkenberg-2L’antica birreria austriaca Starkenberger a Tarrenz, in Tirolo, è anche uno dei pochi posti al mondo dove si può davvero immergersi e nuotare nella birra.

Il bagno nella birra: unico e sano

La vecchia tinaia del castello, rimasta in uso per oltre 700 anni, ospita oggi le prime piscine di birra del mondo. Si tratta di un ambiente unico nel suo genere, con 3 piscine di 4×4 mt, dove si può fare il bagno e rilassarsi completamente immersi nella birra.

Le vasche sono riempite con 12.000 litri di acqua a cui vengono aggiunti da 300 litri di “Biergeläger” (feccia), ovvero il lievito che si deposita sul fondo delle vasche di fermentazione durante la conservazione a freddo della birra e a lungo utilizzato per il trattamento delle malattie della pelle, specialmente la psoriasi. L’acido carbonico a sua volta stimola la circolazione e assicura la pelle liscia.

Altri stabilimenti di terme della birra.

Sito web: Starkenberg Bier www.starkenberger.at

 

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

3 pensieri riguardo “Le piscine di birra di Starkenberger

  • Vorrei sapere i vostri prezzi

  • Raffaella Marchionni

    per favore arrivando dall Italia desidererei essere informata del prezzo ingreso alle piscine di birra grazie

    • Il prezzo è di 250 euro per 4 persone e bisogna prenotare almeno un giorno prima perchè devono preparare la piscina. Un bel posto dove bere un’ottima birra.

I commenti sono chiusi.