Notizie / Sulla Birra / La Birra Artigianale è opera del Diavolo!
Sulla Birra

La Birra Artigianale è opera del Diavolo!

La Chiesa battista Anchor Hope a Canyon, Texas ha fatto stampare sul giornale locale, The Canyon Times, un monito anti Birra Artigianale in quanto opera del Demonio.

Un discorso forte, contro il consumo di alcol, rafforzato da citazioni di vari passi biblici.
Il pub cittadino Imperial Taproom, specializzato in birra artigianale e cucina texana, ha colto l‘opportunità promozionale dell’annuncio della chiesa. Ha iniziato a offrire 1 dollaro di sconto, a chiunque presentasse alla cassa l’annuncio, proprio come un “coupon”.

Il post è stato condiviso e riportato in moltissimi siti, scatenando anche discussioni perché nella Bibbia e Vangeli ci sono molti riferimenti a persone, tra cui Gesù, che consumano bevande alcoliche. Succede nella provincia americana e fa sorridere. Ricordiamoci: Jesus never drank booze!

 

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione di appassionati e poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Da oltre quindici anni, sono docente e giudice in concorsi birrari internazionali, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipando regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi a francesca@pintamedicea.com. Come amministratrice del sito Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione in Pinta Medicea è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.