Focus Eventi Birrari

Eventi e Corsi sulla Birra a Novembre 2016

Cerchi un evento di birra artigianale che davvero valga la pena? Le tante proposte in giro un po’ ti frastornano? Segui il calendario degli eventi birrari in cui selezioniamo i migliori appuntamenti del panorama artigianale!

Intanto ecco una selezione di eventi e corsi di birra artigianale per Novembre 2016:

Questa pagina è work in progress, la aggiorniamo durante tutto l’arco del mese in corso.

fiera-della-birra-pordenone

Fiera della Birra di Pordenone, dal 4 novembre al 6 novembre 2016.

 

birra-accise

Con la birra artigianale ARKA 8.16, Unionbirrai apre il dibattito sulle accise alla Camera dei Deputati. Martedì 8 novembre 2016 a Roma.

 

birra-alla-spina-in-teku-int

Corso sulla birra artigianale al Cescot di Modena (Centro Sviluppo Commercio Turismo e Servizi), inizia l’8 novembre.

 

simone-cantoni

Corso degustazione birra di 2° livello a Pisa, prima data: 8 novembre 2016.

 

baladin-milano

Metti un martedì in salotto con il birraio: Baladin Milano ospita Birra Perugia, 8 novembre 2016.

 

birra-tartufo

Birra artigianale e tartufi: un matrimonio d’inverno, 9 novembre a Lucca, con le birre Elav, organizza Simone Cantoni.

 

ibf_pubedition_2016

Italia Beer Festival Pub Edition. Terza edizione dell’IBF dedicato ai migliori publican della Nazione, dall’11 novembre al 13 novembre 2016 a Milano.

 

convegno-luppolo-autoctono-lombardia

Convegno: Selezione di luppolo autoctono in Lombardia, lunedì 14 novembre 2016 a Milano, con la partecipazione del Birrificio Hibu.

 

birra-alla-spina-in-teku-int

Corso degustazione birra al Piccolo Birrificio Clandestino (prima di 5 serate 14 novembre 2016), organizzato da Puro Malto nella sede del birrificio a Livorno.

birra-dell-anno-a-struttura-birra

Birra dell’Anno “on Tour”, quattro birrifici vincitori del concorso più importante d’italia si danno appuntamento a Prato per una serata tutta birre e abbinamenti, mercoledì 16 novembre 2016 a Struttura Birra.

 

pizza-birra-connubio-int

Brrr… Beer! La Birra che venne dal Freddo, serata di abbinamenti pizza birre artigianali Bevog a Pisa, 19 novembre 2016.

 

logo-cerb

Come diventare birraio? Corso di Formazione del CERB, Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università di Perugia, dal 28 novembre al 3 dicembre 2016.

 

Tenete d’occhio il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere il calendario mensile per email, iscriviti alla nostra mailing list: c’è il form in tutte le pagine del sito della Pinta.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.