Beer Bone: mini impianto professionale per la produzione di birra

Beer Bone è un mini impianto professionale per la produzione di birra che è stato creato in collaborazione con Davide Bertinotti. Riesce a produrre dai 12 ai 24 litri, e può essere usato sia dagli homebrewer per fare l’all grain, sia in birrificio, come impianto pilota per testare nuove ricette.

Inoltre può servire anche per tenere i corsi homebrewer, visto che è un impianto elettrico, piccolo e compatto, facilmente trasportabile e dunque usabile ovunque. Le misure sono contenute: meno di 20 kg di peso e un volume di 98x33x39 cm.

Con Beer Bone si può eseguire il processo completo di birrificazione: mash, sparge, boil, whirpool e raffreddamento. Una cotta dura all’incirca 5 ore, è facile da pulire e costa €1.635 + iva.

Altre info sul sito del produttore: www.beerbonesystem.com.

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb