Home / Focus Eventi Birrari / Eventi della Pinta / Alla scoperta delle birre sostenibili italiane: apericena con birre artigianali e prodotti bio
Eventi della PintaFocus Eventi Birrari

Alla scoperta delle birre sostenibili italiane: apericena con birre artigianali e prodotti bio

Mercoledì 20 luglio alle 19:00, l’associazione Fairmenti organizza un’apericena sostenibile nel chiostro di villa Vogel, in via delle Torri 23 a Firenze. Degustazione guidata di birre sostenibili (biologiche e agricole) toscane, alla scoperta delle diverse birre artigianali prodotte nelle nostre zone e mostrarne il ciclo di produzione.

Le birre?

Troveremo le birre dei: Birrificio San Gimignano, Birrificio Biologico Zuker, Birrificio Agricolo La Campana d’Oro, e La Taverna Azienda Agricola. Saranno presenti i birrai e con in media tre birre per ciascun birrificio.

Dunque nel corso della serata avremo una discreta varietà di stili da assaggiare: dalle weizen, alla birra al farro, dalla Ipa alla Saison…

E da mangiare?

Apericena a buffet con prodotti bio, dalle aziende partner di Fairmenti: Podere Pereto, Caseificio Bacciotti, Il Cerreto, Pizzeria Bio-Pennatini. Avremo: formaggi, pasta, prodotti della fattoria, farro, la pizza biologica

Come si partecipa e quanto costa?

È vivamente consigliata la prenotazione: info[at]fairmenti.it oppure 055 5123575. Importante: portatevi un bicchiere da casa per degustare la birra. Il prezzo per la serata è €10 (ho dei coupon di prevendita scontati. Se qualcuno fosse interessato mi contatti in privato).
Tenete d’occhio l’evento Facebook per le novità e gli aggiornamenti.

Un’ultima domanda: chi è Fairmenti?

Fairmenti è un’associazione di promozione sociale che ha sede all’Isolotto (Firenze). Esiste da quasi due anni e si occupa di sostenibilità a trecentosessanta gradi, organizzando attività culturali e commerciali. Organizzano catering con prodotti di commercio equo, biologico a km zero (www.fairmenti.it).

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.