Pizza & birra artigianale: a Pisa una degustazione dedicata all’abbinamento doc!

A Pisa, una degustazione a tema promossa dal gruppo PuroMalto di Simone Cantoni. Venerdì 27 novembre 2015 (ore 20:30), in programma la serata dal titolo: Pizza & Birra: Abbinamento doc… purché tutto sia artigianale!

L’ottima “birro-pizzeria” pisana Quarto d’ora Italiano e le pinte di Birra del Borgo (Rieti) insieme per una serata di degustazione con sei abbinamenti suddivisi in assaggi di cinque pizze e sei birre.

In scaletta quattro artigianali del pluripremiato birrificio di Borgorose (Rieti), più due birre dello storico marchio tedesco Weihenstephan di Freising, il cui impianto è sede della Facoltà d’ingeneria birraria dell’Università della Baviera.

Menù

pizzeria-quarto-dora-italiano
BirroPizzeria Quarto d’Ora Italiano via Santa Maria 117, Pisa

Weihenstephaner Weissbier – 5.4%, chiara, Weihenstephan come aperitivo di benvenuto

Weihenstephaner Helles – 5.1%, chiara, Weihenstephan e pizza “Margherita” (Mozzarella, pomodoro e basilico)

Enkir – Saison al “Piccolo farro” , 6.1%, dorata, Birra del Borgo con pizza “Vegetariana” (piccante con erba cipollina)

Genziana – Ale aromatizzata, 6.2%, dorata, Birrificio del Borgo abbinata a pizza “Puntarelle” (capperi, acciughe, Scamorza, aceto balsamico)

Duchessa – Saison al farro, 5.8%, dorata, Birrificio del Borgo con pizza “Mediterranea Nera” (pomodoro, Mozzarella di bufala e pomodorini Piccadilly; impasto al carbone vegetale)

25Dodici – Belgian Strong Ale, 9.5%, ambrata, Birr. del Borgo con pizza “Golosa” (Pecorino di Pienza, miele e noci)

Quanto e come?

Quota di partecipazione 15 Euro. Info e prenotazioni: 050-9911380

Dove?

BirroPizzeria Quarto d’Ora Italiano in via Santa Maria 117, Pisa.

 

Share

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb