Focus Eventi Birrari

Cena a tema col Birrificio Artigianale Veneziano (BAV) a Pisa

A Pisa un altro evento promosso dal gruppo di degustazione PuroMalto in collaborazione con altre realtà del territorio. Venerdì 13 novembre 2015 alle 20:30 le birre del Birrificio Artigianale Veneziano all’enoteca L’arte del bere e… in via Carducci, 62 (località La Fontina- PI).
In programma l’appuntamento dal titolo: Le Repubbliche Marinare si sfidano… a tavola! La cucina della tradizione pisana e le pinte artigianali del BAV.

Il Birrificio Artigianale Veneziano (BAV) è stato fondato nel 2012 a Maerne di Martellago (VE), ma noncurante della sua giovane età, la birra artigianale BAV riceve subito importanti conferme: la vittoria di due primi premi al concorso “Birra dell’anno 2013” ed una seconda doppietta con i premi Slow Food 2014.

Nella serata del 13 novembre 2015 assaggerete 4 delizie guidati da Simone Cantoni, sommelier ed esperto birrario.

In assaggio quattro birre artigianali del BAV e quattro piatto preparati ad hoc per l’abbinamento dallo staff de L’Arte del bere e…

MISS P, Pilsener, chiara, 4.5%
Stracchino in olio extra vergine d’oliva e crostini con crema di carciofi

STRIKE, American Ipa, ambrata, 5.8%.
Zuppa toscana con cavolo nero antica ricetta

FURIA, Scotch Ale, ambrata, 7.7%.
Soppressa alla piastra con formaggio fuso e polenta

DINGO, Oatmeal Stout, scura, 5.6%.
Yogurt con cacao e frutta secca

———————————————-
Quota di partecipazione €24. Per info e prenotazioni (i posti disponibili sono limitati): 050-8754079 oppure info@lartedelberee.it.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.