ArticoliLocali

Bere birra artigianale a Firenze: Braumeister

Il Braumester, storico pub fiorentino di atmosfera bavarese, si è rinnovato: adesso ha un nuovo, bellissimo bancone dotato di impianto a 20 vie tutte dedicate alle artigianali italiane ed estere.
Per ora troviamo tre microbirrifici italiani alla spina: Birra del Borgo, La Petrognola e Birrificio Italiano. Mentre tra gli stranieri ci sono: Thornbridge, Riegele, Oakham Ales, Green Flash, Les 3 Fourquets, La Rulles, Gueuzerie Tilquin. Inolter l’offerta birraria del locale è completata dalla selezione di bottiglie che amplia la scelta di etichette.

Il Braumeister è rinomato anche per l’ottima cucina, con piatti principalmente della tradizione bavarese che si abbinano alla perfezione con le birre. Servono anche pizza e piatti da pub, con giornate di happy hour (vedere la loro pagina Facebook per i dettagli).

È un locale su due piani, un ambiente caldo ed accogliente, da birreria tedesca. Inoltre con la bella stagione, c’è la possibilità di sedersi all’aperto. Il Braumeister, infatti, si affaccia su una stradina poco trafficata dietro piazza della Libertà, e i tavoli all’esterno sono tranquilli.

Birreria Braumesiter
via della Madonna della Tosse 12/r (a due passi da Piazza della Libertà)
50129 Firenze
Pagina FB: www.facebook.com/braumeister.keller
Il Braumeister naturalmente si trova anche sulla nostra mappa dei luoghi della birra artigianale in Toscana.
Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.