Focus Eventi Birrari

Birra e Sound in Salento

Segnaliamo un evento estivo di musica e birra, Festival “Birra e Sound” a Leverano (Lecce), dal 3 al 9 agosto 2015. In Salento le 100 birre artigianali italiane ed estere, in un evento a base di tanta musica. Di seguito il comunicato stampa con i dettagli e i riferimenti:

 

FLYER-BIRRA-E-SOUND-2015-WEBConto alla rovescia per BIRRA E SOUND 2015

La macchina organizzativa è al lavoro già da settimane, il programma degli eventi è quasi ultimato, le novità saranno tantissime.

Un mix vincente fatto di gusto, musica, arte ed estro per una settimana, nel cuore dell’estate, di puro e sano divertimento.

Birra e Sound torna, dal 3 al 9 agosto 2015, nell’area mercatale di Leverano, con un bastimento carico di sorprese, che saranno svelate col passare dei giorni.

Oltre 100 i tipi di birra, tra bionde, rosse e brune, con particolare attenzione alle produzioni artigianali, che potranno essere degustate su oltre 30 mila metri quadri di spazio espositivo. 2 i palchi su cui si esibiranno in contemporanea, tantissimi artisti con generi musicali diversi, 3.0 anche quest’anno, il marchio distintivo con riferimento ai numerosi social su cui l’evento sarà “trasmesso” in tempo reale con il coinvolgimento live dei visitatori. E proprio sulla rete, già in questi giorni, è possibile conoscere ogni fase dell’organizzazione dell’evento e partecipare, man mano a una serie di contest che permetteranno di vincere gadgets, degustazioni e incontri con gli artisti presenti alla kermesse.

Si parte con l’inaugurazione del 3 agosto 2015, affidata agli Africa Unite. Con loro, sul palco numero due, i Cunserva Mara.

Il 4 agosto 2015 sarà la volta del folk di Bandadriatica e la pizzica dei Ritmo Binario; il 5 Salentocallsitaly (Danilo Seclì, Cesko e Puccia from Après la Classe, Blandini, Luigi Abaterusso, Sergio Sylvestre, Robot di Salentocallsitaly) con dance/house e la pizzica dei Tamburellisti di Otranto.

6 agosto: Daniele Ronda e Folklub, e il rock di Eltdown;

7 agosto: Stella Grande e Anime Bianche con la pizzica; Kayssah con pop e funk;

8 agosto: Salento All Stars featuring Treble, Papa Ricky, Flavio Ghetto Eden econ gipsy, taranta, punk e orchestra; Aria Antica con la pizzica;

9 agosto: gran finale col folk irlandese di Elfolk e la pizzica degli Artetika.
Tutte le sere inoltre, dj set, animazione, divertentismo, giocolieri, a crobati, artisti e band itineranti.

Altre novità, i seminari giornalieri con mastri birrai ed esperti del settore in arrivo da ogni parte d’Italia, per conoscere meglio le birre in degustazione, dalla produzione alla consumazione.

 

Sito web: www.birraesoundfestival.com

 

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.