Focus Eventi Birrari

Serata didattico-conviviale con il Piccolo Birrificio Clandestino

piccolo-birrificio-clandestino

Gli amici del Gruppo di degustazione Puro Malto riprendono le loro “visite all’impianto con cena-degustazione a seguire” e questa volta tocca al Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno.

La serata “didattico-conviviale” sarà articolata in 2 fasi:

1) Alle ore 19.30, visita al birrificio (via Nicolodi, 40 Livorno), con tour del nuovissimo impianto, guidato dal birraio Pierluigi Chiosi. Qui assaggeremo tre birre del PBC:

  • RONDEMÀN, Bitter Ale, 3.8%
  • VILLA SERENA, Belgian Ale, 5.5%
  • SANTA GIULIA, Amber Ale, 6%

In abbinamento, bocconcini di focaccia farcita.

2) A seguire, trasferimento allo “Chalet Oasi Spondone, Lago Alberto” (via Delle Vedute, Guasticce – Collesalvetti) e cena-degustazione che inizierà intorno alle ore 21.00:

  • POTT’ASIA, Bière Blanche, 5%
    In tavola: Tagliere di salume e formaggi freschi: Soppressata, Finocchiona, Caprino & Pecorino
  • OIMMÈNA, American Pale Ale, 4.5%
    In tavola: “Primo Round (il riscaldamento)” di carni alla brace (pollo, tacchino) con crema al radicchio
  • CINQUE E CINQUE, Belgian Golden Strong Ale, 7%
    In tavola: “Secondo Round (il trionfo)” di carni alla brace (maiale, manzo) con verdure grigliate
  • RI’APPALA, American Ipa, 7%
    In tavola: Panna cotta con crema agli agrumi

La partecipazione alla serata avrà un costo complessivo (visita e cena-degustazione) di 25 euro: una quota, evidentemente, promozionale resa possibile grazie alla disponibilità e all’ospitalità del birrificio.

Ipotizzando un numero cospicuo di adesioni all’iniziativa, come sempre aperta a tutti, gli amici del Gruppo Puro malto hanno programmato due date, tra le quali poter scegliere in base ai propri impegni e diponibilità: martedì 5 agosto 2014 oppure martedì 19 agosto 2014. Naturalmente le due serate avranno lo stesso, identico, svolgimento.

Per ovvie ragioni organizzative, preghiamo gli interessati, appena avranno deciso quale data fa per loro, di contattare in modo tempestivo direttamente Simone Cantoni: scrivendo a cantonisim@libero.it o telefonando al 328-1554301, così che abbia la possibilità di preparare la lista dei presenti nelle due giornate e comunicarne il numero al locale, perché si organizzino a loro volta.

Inoltre per chi volesse prenotare, gli amici del Gruppo Puro Malto chiedono cortesemente di:
1) indicare un recapito cellulare in vista delle operazioni logistiche: partenza, trasferimento, ecc.
2) specificare se qualcuno, anziché convergere direttamente al birrificio alle ore 19.30, preferisce (provenendo magari da Lucca, Viareggio, Massa, Pisa) incontrarsi prima a Pisa, con Simone Cantoni per una partenza collettiva; in quel caso il ritrovo sarà
alle ore 18:45, al parcheggio libero “Ex Saint Gobain”, sul lato sinistro di via Livornese (a Pisa).

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

Un pensiero su “Serata didattico-conviviale con il Piccolo Birrificio Clandestino

I commenti sono chiusi.