Focus Eventi / Il Panino [di] fuori: panini di primavera e birre artigianali fiorentine
Focus Eventi

Il Panino [di] fuori: panini di primavera e birre artigianali fiorentine

Panino tondo e Moa birra ci danno appuntamento nello store di ub Firenze

Venerdì 28 marzo 2014 dalle 19:00 evento cittadino di livello: Il Panino [di] fuori. La quintessenza della fiorentinità di street food contemporaneo, birra artigianale di qualità e un locale suggestivo in pieno centro storico a fare da cornice al tutto.

Nell’esclusiva location di ub Firenze, il Panino Tondo presenterà i suoi hamburger accompagnati dalle birre artigianali del Birrificio MOA (My Own Ale). Il Moa è un piccolo birrificio che fa birre ottime e ha già vinto premi importanti.

Panini di primavera e birre artigianali fiorentine

Tema della serata “i panini di primavera”, ovvero: hamburger (anche vegetariani) con ingredienti freschi come la crema di pomodori, il pecorino, le melanzane, la salsa aioli ecc… Preparati dalla cuoca Alessia.

Non mancherà la musica, a cura di Fred Gramigna very vintage dj.

 

Ingresso gratuito, consumazione a pagamento: panino + birra 10 euro.

Dove: ub Firenze, in via dei Conti 4r, 50123 Firenze (una contrada di via dei Cerretani). C’è l’Evento Facebook per le novità e gli aggiornamenti.

 

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione di appassionati e poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Da oltre quindici anni, sono docente e giudice in concorsi birrari internazionali, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipando regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi ai contatti di Pintamedicea. Come amministratrice del sito Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione in Pinta Medicea è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.