Guidaonline Birre Artigianali

BirreArtigianali-2014È uscita la nuova Guidaonline Birre Artigianali Microbirrifci & Brew Pub 2014 edita da Beverfood.com Edizioni. Si tratta di un volume corposo, 337 pagine tutte dedicate alla birra in Italia. Beverfood è specializzata nella pubblicazione di annuari e guide nel settore delle bevande e cura una newsletter ricca di informazioni.

Questa guida è una pubblicazione digitale annuale e riporta le schede aziendali di tutti i produttori di birre artigianali italiane: microbirrifici, brew pub e beer firm.

Inoltre è provvista di schede tecniche essenziali delle principali marche di birra prodotte sempre dai microbirrifici italiani.

Ci sono circa 660 schede di microbirrifici italiani e circa 1800 schede tecniche sulle birre prodotte (l’elenco delle birre è parziale). Le schede sulle birre riportano le informazioni essenziali per ciascun prodotto: denominazione, tipo di fermentazione, famiglia tipologica, colore, gradazione alcolica e produttore.

Beverfood.com rende disponibile la guida per il download gratuito. Oltre alle schede delle birre e dei birrifici italiani contiene anche articoli e approfondimenti interessanti.

Indice Generale:

  • IL CRESCENTE FENOMENO DELLE BEER FIRM a cura di Lorenzo Dabove (KUASKA)
  • LE 4 P DEL MARKETING BIRRARIO a cura di Lelio Bottero
  • BIRRA DELL’ANNO a cura di UNIONBIRRAI
  • BIRRAIO DELL’ANNO a cura di Fermento Birra Network
  • LE ECCELLENZE BIRRARIE CEREVISIA a cura di CERB
  • RASSEGNA PRINCIPALI BIRRE ARTIGIANALI ITALIANE RASSEGNA PRODUTTORI: Birrifici, Brewpub e Beer Firm
Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb