Notizie / Locali / Firenze Birra: il primo beershop dell’area fiorentina
LocaliNotizie

Firenze Birra: il primo beershop dell’area fiorentina

firenze-birraFirenze Birra è il primo beershop dell’area fiorentina. Aperto dallo scorso novembre, è gestito da Alessio Deplano, grande esperto e appassionato di birre artigianali.

Firenze Birra propone all’incirca quattrocento etichette artigianali da tutto il mondo, con un’ampia e non scontata selezione che si arricchisce ogni giorno di più. Un assortimento ben studiato e molto variegato che accontenta sia i curiosi neofiti, sia gli appassionati in cerca di qualcosa di particolare.

Il locale è tranquillo e molto accogliente. Un paio di frigo con alcune bottiglie sempre in fresco, offrono la comodità di poter acquistare una buona birra anche all’ultimo momento. Inoltre c’è una biblioteca birraria piuttosto fornita, con possibilità di consultazione. Firenze Birra organizza anche eventi di cultura birraria, consiglio di tenere d’occhio la pagina Facebook.
Si trova a due passi dallo stadio, e a soli cinque minuti a piedi dalla stazione di Campo di Marte.

Firenze Birra
Via dei Sette Santi, 19r
50131 Firenze
Tel. 055 384 0508

Twitter: https://twitter.com/firenzebirra
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/firenzebirra13

Firenze Birra si trova sulla nostra mappa della birra artigianale in Toscana.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione di appassionati e poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Da oltre quindici anni, sono docente e giudice in concorsi birrari internazionali, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipando regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi a francesca@pintamedicea.com. Come amministratrice del sito Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione in Pinta Medicea è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.