Firenze Birra: il primo beershop dell’area fiorentina

firenze-birraFirenze Birra è il primo beershop dell’area fiorentina. Aperto dallo scorso novembre, è gestito da Alessio Deplano, grande esperto e appassionato di birre artigianali.

Firenze Birra propone all’incirca quattrocento etichette artigianali da tutto il mondo, con un’ampia e non scontata selezione che si arricchisce ogni giorno di più. Un assortimento ben studiato e molto variegato che accontenta sia i curiosi neofiti, sia gli appassionati in cerca di qualcosa di particolare.

Il locale è tranquillo e molto accogliente. Un paio di frigo con alcune bottiglie sempre in fresco, offrono la comodità di poter acquistare una buona birra anche all’ultimo momento. Inoltre c’è una biblioteca birraria piuttosto fornita, con possibilità di consultazione. Firenze Birra organizza anche eventi di cultura birraria, consiglio di tenere d’occhio la pagina Facebook.
Si trova a due passi dallo stadio, e a soli cinque minuti a piedi dalla stazione di Campo di Marte.

Firenze Birra
Via dei Sette Santi, 19r
50131 Firenze
Tel. 055 384 0508

Twitter: https://twitter.com/firenzebirra
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/firenzebirra13

Firenze Birra si trova sulla nostra mappa della birra artigianale in Toscana.

Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb