Degustazioni e serate birrarie nella prima settimana di Agosto 2014

Di ritorno da Birragustando*  abbiamo ancora molta sete, e per fortuna  la settimana promette bene, con tre eventi a Livorno, Greve in Chianti e Firenze, uno più interressante dell’altro.

Dunque, si comincia stasera a Livorno con la Serata didattico-conviviale con il Piccolo Birrificio Clandestino organizzata dal Gruppo Puro Malto: visita al birrificio più degustazione e abbinamenti gastronomici (ricordiamo che la ripeteranno martedì 19 agosto).

fresca

Giovedì 7 agosto 2014 a La Birroteca di Greve in Chianti per il Fresca’s Day. Michela e Piso ci presenteranno la “Fresca for Five”, session beer creata per il quinto compleanno de La Birroteca in collaborazione con: Daniele del Birrificio Mostodolce e Allo di Bad Attitude! Lo stesso giorno la “Fresca for Five” sarà disponibile in altri, selezionati, pub toscani (per info vedi evento facebook)

 

millevertus

Venerdì 8 agosto 2014 il Belgio approda a Firenze. Serata con il Birraio di Millevertus al Beer House Club a Firenze. Direttamente dal Belgio, il birraio con le sue birre saranno ospiti del BHC per una serata di scambio culturale. (evento Facebook)

 

 

* Giorni meravigliosi al festival di Montenero d’Orcia. A breve seguirà un post più esteso con le foto.

 

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb