Chi produce la mia birra?

birra

Sabato 13 settembre 2014 alle ore 16:00 all’interno di Fermentazioni, Festival delle birre artigianali, UnionBirrai condurrà un dibattito dal titolo: “Chi produce la mia birra?”

Si affronterà il fenomeno delle beer firm, analizzando le anticipazioni della ricerca Altis-Unionbirrai e le implicazioni con le nuove norme in vigore a fine anno sul contenuto delle etichette.

Interveranno:

Claudio Cerullo, Alessio Selvaggio, Simone Monetti (Unionbirrai)

Luigi Mancini, Senior Technical Associate di FARE (Food and Agriculture REquirements)

Gabriele Rotini, Responsabile Nazionale CNA ALIMENTARE.

L’argomento è molto attuale, considerando l’esplosione delle beer firm in Italia e tutte le varie forme in cui questi birrifici “anomali” si presentano.  Un tema quindi di stretta attualità e di forte interesse per tutti gli operatori del settore (e non solo).

Inoltre Unionbirrai segnala, sempre all’interno di Fermentazioni, il seminario dal titolo: “Microcredito: la porta di ingresso ai finanziamenti per le microimprese e le start up” che avrà luogo all’apertura della manifestazione venerdì 12 settembre 2014 alle ore 16.

Rimandiamo al sito ufficiale di Fermentazioni a Roma presso le Officine Farneto dal 12 al 14 settembre 2014 per il programma dei seminari e degli incontri.

(foto dal sito Fermentazioni)

Share

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Un commento su “Chi produce la mia birra?

Commenti chiusi.