Home / Focus Eventi Birrari / Birrai Pratesi Uniti
Focus Eventi Birrari

Birrai Pratesi Uniti

birrai pratesi unitiA Prato sta nascendo un nuovo progetto unico nel suo genere: Birrai Pratesi Uniti. Consiste nella collaborazione di sei birrifici del territorio: Mostodolce, Badalà, Fermento libero, Granducato, I due mastri, Ryton e il gruppo di Homebrewer pratesi.

Lo scopo è creare la “vera” Birra di Prato, a chilometro zero, che utilizzi una percentuale di grano della filiera cerealicola “Gran Prato”. La vera Birra di Prato verrà realizzata negli stabilimenti di ciascun birrificio, ma tutte avranno la stessa etichetta e la stessa bottiglia.

La presentazione al pubblico di questa nuova “birra collettiva”, sarà domenica 14 dicembre 2014, a partire dalle 11:30, durante il  Festival internazionale della birra di via Targetti (in programma da giovedì 11 a domenica 14 dicembre 2014) . Durante il Festival verrà fatta una cotta pubblica dagli Homebrewers Pratesi, in cui verrà brassata la versione di prova della birra che poi verrà realizzata nei birrifici aderenti all’iniziativa.

Pagina Facebook dei Birrai Pratesi Uniti

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.