Bere birra artigianale a Firenze: Diorama

diorama pub firenzeHa aperto da poco “diladdarno” un nuovo risto-pub dedicato alle birre artigianali, il Diorama. Il locale si trova a due passi dalla porta San Frediano, ed è molto accogliente, con sette/otto tavoli più gli sgabelli al bancone.
Alla spina troviamo sei vie dedicate a birre italiane e straniere; una gradevole scoperta è stata la ipa del Lorem Ipsum (Dicomano, Firenze). Invece in bottiglia troviamo una bella selezione, molto curata, di un’ottantina di etichette da tutto il mondo.
Oltre alle birre artigianali, il locale offre anche un discreta varietà di vini e di tè.
diorama pub firenzeDiorama si propone come risto-pub: in cucina piatti della tradizione fiorentina (ieri sera in menù c’era la francesina, per esempio).

Diorama
Via Pisana, 78r
50123 Firenze
Pagina Facebook

Diorama è anche sulla mappa della birra artigianale in Toscana.

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Un commento su “Bere birra artigianale a Firenze: Diorama

Commenti chiusi.