Bere birra artigianale a Prato: Struttura Birra

struttura birra pratoUno tra i posti migliori per bere birra artigianale a Prato è il pub di recente apertura, Struttura Birra. Il locale è caratterizzato dalle grandi vetrate a tutta parete su tre lati che, assieme alle luci soffuse, gli conferiscono un’atmosfera metropolitana e al tempo stesso accogliente. All’interno, un bancone enorme e i toni caldi del legno dominano la scena.

Otto spine più due a pompa inglese propongono una selezione accurata di birre per lo più italiane, tuttavia qualche linea dedicata alle straniere si trova sempre. La scelta di bottiglie è ristretta ma molto interessante. La cucina da pub è curata (tutte le volte che ci sono stata c’erano delle squisitezze) e propone piatti deliziosi.

struttura-birraAttualmente Struttura Birra è aperto dalle 19:30-02:00, sette giorni su sette. Dai primi di aprile hanno iniziato l’aperibirra, con orario 19,00-21,00, appuntamento fisso del mercoledì. Ultima informazione, credo gradita, il locale si trova in una zona tranquilla di Prato (non lontano da piazza Mercatale), dove è piuttosto facile trovare parcheggio.

Link https://www.facebook.com/strutturabirra?ref=hl
Twitter https://twitter.com/StrutturaBirra
Foursquare https://it.foursquare.com/v/struttura-birra/527c08ae498ef5a84a00945c

L’indirizzo : Via Giovanni Bovio 2/b (angolo via del Romito) 59100 Prato (PO)

Share

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb