Bere birra artigianale a Marradi: The Ale House

the ale house CajunDa novembre 2013 è attivo a Marradi (FI) il nuovo punto vendita del birrificio Cajun: The Ale House. L’idea nasce dalla passione di Gianfranco e Walter per le birre inglesi che li ha spinti a far propria la tradizione, diffusa tra i birrifici d’oltremanica, di dotarsi di un punto vendita vicino all’impianto di produzione. Dalla stessa passione per l’Inghilterra nasce anche la nuova linea di artigianali stagionali Cajun: The Brewer Collection, di cui abbiamo già parlato.

The Ale House si trova nel centro del paese, ed è una vera e propria “tana” per amanti del bere birra artigianale e di qualità. Ci troviamo tre spine tutte Cajun più l’intera gamma di bottiglie. Inoltre il locale offre anche le produzioni della birreria più antica d’inghilterra, Shepherd Neame, aperta dal 1698. The Ale House non serve cibo, tuttavia è possibile comprare tutto quello che desideriamo fuori, e poi andarlo a mangiare lì, accompagnandolo con ottime birre.

MarradiL’orario di apertura è ridotto e concentrato nelle ore del pomeriggio. Tutti i giorni dalle 16:00 alle 19:30, il sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00. Domenica e Mercoledì chiuso. Comunque consiglio di telefonare sempre per conferma, non si sa mai. Marradi forse è un po’ fuori zona per noi fiorentini, però vale la pena però andarci. In treno, dalla stazione di Santa Maria Novella, si arriva a Marradi all’incirca in un’ora circa. Dalla stazione al centro del paese sono solo dieci minuti di passeggiata più che piacevole.

The Ale House organizza anche eventi e serate didattiche, vedere la Pagina Facebook del Cajun per altre informazioni e aggiornamenti.

The Ale House
via Fabroni, 42
50034 Marradi
Tel. e Fax: 055 8044284
Cell. 340 9581787 – 340 9581789
Sito: www.birracajun.it

 

The Ale House è sulla mappa della birra artigianale in Toscana.

 

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb