Notizie / Locali / Bere birra artigianale a Marradi: The Ale House
LocaliNotizie

Bere birra artigianale a Marradi: The Ale House

the ale house CajunDa novembre 2013 è attivo a Marradi (FI) il nuovo punto vendita del birrificio Cajun: The Ale House. L’idea nasce dalla passione di Gianfranco e Walter per le birre inglesi che li ha spinti a far propria la tradizione, diffusa tra i birrifici d’oltremanica, di dotarsi di un punto vendita vicino all’impianto di produzione. Dalla stessa passione per l’Inghilterra nasce anche la nuova linea di artigianali stagionali Cajun: The Brewer Collection, di cui abbiamo già parlato.

The Ale House si trova nel centro del paese, ed è una vera e propria “tana” per amanti del bere birra artigianale e di qualità. Ci troviamo tre spine tutte Cajun più l’intera gamma di bottiglie. Inoltre il locale offre anche le produzioni della birreria più antica d’inghilterra, Shepherd Neame, aperta dal 1698. The Ale House non serve cibo, tuttavia è possibile comprare tutto quello che desideriamo fuori, e poi andarlo a mangiare lì, accompagnandolo con ottime birre.

MarradiL’orario di apertura è ridotto e concentrato nelle ore del pomeriggio. Tutti i giorni dalle 16:00 alle 19:30, il sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00. Domenica e Mercoledì chiuso. Comunque consiglio di telefonare sempre per conferma, non si sa mai. Marradi forse è un po’ fuori zona per noi fiorentini, però vale la pena però andarci. In treno, dalla stazione di Santa Maria Novella, si arriva a Marradi all’incirca in un’ora circa. Dalla stazione al centro del paese sono solo dieci minuti di passeggiata più che piacevole.

The Ale House organizza anche eventi e serate didattiche, vedere la Pagina Facebook del Cajun per altre informazioni e aggiornamenti.

The Ale House
via Fabroni, 42
50034 Marradi
Tel. e Fax: 055 8044284
Cell. 340 9581787 – 340 9581789
Sito: www.birracajun.it

 

The Ale House è sulla mappa della birra artigianale in Toscana.

 

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione, poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da oltre un decennio, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipo regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a numerose guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi a francesca@pintamedicea.com. Come amministratrice del sito La Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.