Bere birra artigianale a Firenze: Max Pub

Max Pub FirenzeAncora un nuovo locale sulla scena birraria fiorentina. Dopo Diorama ha aperto i battenti anche Max Pub, birreria che prende il posto del “defunto” BVeg. Il gestore è sempre Massimiliano del Joshua Tree pub.
La location è sempre la stessa in via Orti Oricellari, soltanto i colori sono diventati più scuri e caldi e danno all’ambiente un’atmosfera accogliente e rilassante. Ma la vera novità è lo spazio all’esterno, dove è possibile trovare posto a sedere per socializzare oppure per fumare.

Max Pub serve panini, taglieri e bruschette. Inoltre tutte le sere aperitivo a buffet compreso nel prezzo delle birre.

L’impianto di spillatura si è arricchito: adesso conta undici vie di cui tre fisse dedicate alle tedesche Sternquell. Le altre vie sono dedicate ad artigianali per lo più italiane ma non solo, a girare. In bottiglia, un’ottantina di etichette completano l’offerta birraria  del locale.

Organizzano serate di degustazione dedicate a singoli birrifici, oppure di musica o altro: pagina Facebook del Max Pub

Max Pub è in via Orti Oricellari, 6/r a Firenze, vicinissimo alla Stazione di Santa Maria Novella (qui la nostra mappa sulla Birra Artigianale in Toscana, ingrandire su Firenze per trovarlo).

Share

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb