Bere birra artigianale a Firenze: Max Pub

Max Pub FirenzeAncora un nuovo locale sulla scena birraria fiorentina. Dopo Diorama ha aperto i battenti anche Max Pub, birreria che prende il posto del “defunto” BVeg. Il gestore è sempre Massimiliano del Joshua Tree pub.
La location è sempre la stessa in via Orti Oricellari, soltanto i colori sono diventati più scuri e caldi e danno all’ambiente un’atmosfera accogliente e rilassante. Ma la vera novità è lo spazio all’esterno, dove è possibile trovare posto a sedere per socializzare oppure per fumare.

Max Pub serve panini, taglieri e bruschette. Inoltre tutte le sere aperitivo a buffet compreso nel prezzo delle birre.

L’impianto di spillatura si è arricchito: adesso conta undici vie di cui tre fisse dedicate alle tedesche Sternquell. Le altre vie sono dedicate ad artigianali per lo più italiane ma non solo, a girare. In bottiglia, un’ottantina di etichette completano l’offerta birraria  del locale.

Organizzano serate di degustazione dedicate a singoli birrifici, oppure di musica o altro: pagina Facebook del Max Pub

Max Pub è in via Orti Oricellari, 6/r a Firenze, vicinissimo alla Stazione di Santa Maria Novella (qui la nostra mappa sulla Birra Artigianale in Toscana, ingrandire su Firenze per trovarlo).

Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb