Home / Articoli / Bere birra artigianale a Firenze: Max Pub
ArticoliLocali

Bere birra artigianale a Firenze: Max Pub

Max Pub Firenze
Max Pub Firenze

Ancora un nuovo locale sulla scena birraria fiorentina. Dopo il Diorama ha aperto i battenti anche Max Pub, birreria che prende il posto del “defunto” BVeg. Il gestore è sempre Massimiliano del Joshua Tree pub.
La location è sempre la stessa in via Orti Oricellari, soltanto i colori sono diventati più scuri e caldi e danno all’ambiente un’atmosfera accogliente e rilassante. Ma la vera novità è lo spazio all’esterno, dove è possibile trovare posto a sedere per socializzare oppure per fumare.

Max Pub serve panini, taglieri e bruschette. Inoltre tutte le sere aperitivo a buffet compreso nel prezzo delle birre.

L’impianto di spillatura si è arricchito: adesso conta undici vie di cui tre fisse dedicate alle tedesche Sternquell. Le altre vie sono dedicate ad artigianali per lo più italiane ma non solo, a girare. In bottiglia, un’ottantina di etichette completano l’offerta birraria  del locale.

Organizzano serate di degustazione dedicate a singoli birrifici, oppure di musica o altro: pagina Facebook del Max Pub.

Max Pub è in via Orti Oricellari, 6/r a Firenze, vicinissimo alla Stazione di Santa Maria Novella (la nostra mappa sulla Birra Artigianale in Toscana, ingrandire su Firenze per trovarlo).

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.