ArticoliLocali

Un nuovo beershop a Firenze: Grand Cru

Abbiamo un nuovo beershop in città: Grand Cru, in via G. Orsini 46/a, zona piazza Ferrucci, Firenze Sud. Lo ha aperto un amico, appassionato di lungo corso di birre artigianali, Francesco Barzanti, che tra le tante cose è anche uno dei fondatori di Pinta Medicea.

Grand Cru è aperto solo da pochi giorni, però offre già oltre 400 birre artigianali da tutto il mondo, sistemate in caldi scaffali di legno che fanno venir voglia di perdersi tra le etichette esposte.

grand-cru-02Inoltre c’è una sezione dedicata all’homebrewing, ovvero l’arte di farsi la birra in casa, dove potete trovare: kit da fermentazione, luppoli, lieviti, malti ed altro… Inoltre Francesco è un homebrewer e saprà consigliarvi al meglio.

Grand Cru offre anche una bella selezione di distillati per tutti i gusti: whisky, rum, gin, vodka. E poi ancora tanti gadget birrari di ogni tipo: bicchieri, t-shirt, ecc.

Infine troviamo anche una selezione di cioccolate, confetture, dolci vari alla birra, tra cui l’imprescindibile panettone alla birra (potrebbe essere un’idea regalo, visto che siamo sotto Natale, magari da abbinare a una bella birra belga, dolce e corposa).

In negozio troviamo un frigo pieno di birre artigianali, per chi deve prendere una bottiglia al volo e la vuole fresca ed è possibile degustare le birre acquistate direttamente in negozio.

grand-cru-01Crand Cru
Via Giampaolo Orsini 46/a
50126 Firenze
Tel. 348 6465247

Grand Cru si trova sulla nostra mappa dei luoghi della birra in Toscana (ingrandire su Firenze)

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

Un pensiero su “Un nuovo beershop a Firenze: Grand Cru

I commenti sono chiusi.