BeerQuake 2014

Seconda Edizione del Festival Birrario BeerQuake, ancora una volta con un importante obiettivo di beneficenza. Dal 4 al 6 Aprile 2014 a Castelnuovo Rangone (Modena): birra artigianale, musica e cinque associazioni birrarie unite ancora per uno scopo benefico.

Comunicato Stampa

Beerquake-2014Eccoci ancora qui,

Castelnuovo Rangone ci ospita per la seconda volta dopo solo 11 mesi, un anno sarebbe stato troppo, non ce la si faceva ad aspettare ancora.
Lo scorso anno l’evento è nato dall’unione di 5 associazioni che fanno cultura birraria nei territori colpiti dal terremoto del 2012 per dare sostegno a progetti nei comuni di San Possidonio (scuola materna) e Medolla (per un progetto di pavimentazione ed adeguamento per i disabili nell’area sportiva di tiro con l’arco, rimasto bloccato a colpa del sisma).

È stato un successo talmente insperato la prima edizione che in automatico ci siamo ripromessi di ripetere l’evento.

Alcuni numeri:

  • 580 bicchieri vetro distribuiti la prima serata già alle 23:00 ca. più altri 250/300 di plastica ad andare a fine serata;
  • l’incasso totale si aggirava attorno ai 12000,00 €. ca. di cui 4500,00 €. netti e devoluti;
  • spine birra, una ventina;
  • litri di birra spillata… bohhh, tanta…
  • Nuove amicizie nate, un TOT!!!
  • Muri in cartongesso rotti, uno
  • Patenti ritirate, una (vi prego assoldate un autista astemio)

Numeri Beerquake 2014?

Di Più!!! Tutto di Più! (muri e patenti spero meno)

Quindi, BeerQuake sarà il biglietto da visita del Festival Birrario che riunisce le associazioni delle nostre terre (ultimamente parecchio sfortunate) a scopo benefico, che di volta in volta sosterrà progetti di solidarietà.

Quest’anno la dedichiamo ai comuni di Bastiglia e Bomporto colpiti dall’alluvione.

E allora Vi aspettiamo numerosi, curiosi di assaporare alcune tra le migliori birre italiane ed internazionali.

Perché le buone birre sono le bevande della gioia, della fratellanza e… della solidarietà

BeerQuake Staff

Sito web: http://beerquakefestival.blogspot.it

Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb