A Pisa primo corso di degustazione di II livello “targato” InFermento/Coop/PuroMalto

Progetto-II-livello-2014Birra, degustare conoscere e abbinare, 2° livello, un viaggio nei territori “culla” delle varie tipologie brassicole, un percorso tra Belgio, Germania, Inghilterra e Stati Uniti.

Prosegue la collaborazione del gruppo PuroMalto con associazione In Fermento e Unicoop Firenze nell’organizzazione di corsi sulla birra. Per il 2014, lo Spazio Soci Coop sezione Pisa al punto vendita di Cisanello (via Valgimigli 1/3, Pisa), dopo aver ospitato varie edizioni di corsi di livello I, si appresta ad accogliere il primo corso di II livello “targato” InFermento/Coop/PuroMalto.

Queste, in sintesi, le indicazioni essenziali.

  • Inizio: giovedì 20 Febbraio 2014
  • Durata: 5 appuntamenti settimanali (20 e 27 febbraio 2014; 6, 13 e 20 marzo 2014), ore 21-23 circa
  • Contenuti: approfondimento su tipologie e rispettivi territori di nascita (la “birrografia”)
  • Assaggi: tre prodotti nel corso di ciascuno dei 5 incontri
  • Programma: Germania, Gran Bretagna 1 (le Ales) e 2 (Porters & Stouts), Stati Uniti, Belgio
  • Dotazioni: bicchieri da degustazione, dispense didattiche e schede d’assaggio
  • Requisiti: partecipazione riservata ai Soci Coop (chi volesse iscriversi e ancora non lo fosse, dovrà quindi effettuare il tesseramento); e a chi, tra quanti hanno già seguito corsi di primo livello promossi da “PuroMalto”, NON lo ha fatto presso locali che hanno servizi corsuali attivi (Chimney Pub Pontedera; Living Colour Viareggio; Napoleon Massa; Pelledoca, De Cervesia e Mago dei Vini a Lucca; Barlume Cafè Pisa e così via).
  • Costi: quota di adesione 90 Euro (di cui 10 devoluti a favore della Onlus “Il Cuore Si Scioglie”, che opera nel campo delle iniziative umanitarie)
  • Info e prenotazioni: 366.7259848 o info@infermentofestival.com
Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb