Focus Eventi Birrari

UnionBirrai a Selezione Birra 2013: programma delle attività

Dal comunicato stampa di Unionbirrai

Cari amici

Selezione Birra 2013, l’appuntamento più importante e consolidato di promozione della birra artigianale italiana è alle porte: Unionbirrai sarà ovviamente presente con il proprio stand e organizzerà un buon numero di eventi che riteniamo possano essere di grande interesse.

Intanto siamo felici di comunicarvi che il trend positivo di presenze dei birrifici artigianali in Fiera viene confermato anche per il 2013: all’oggi sono accreditati ben 58 espositori nella cosiddetta “Zona Microbirrifici”.

E ora, andando con ordine, gli eventi in definizione nelle prossime giornate riminesi.

Birra dell’Anno 2013, il nostro concorso nazionale che premia le migliori produzioni artigianali italiane, che vivrà il culmine SABATO 24 febbraio alle 14 con la cerimonia di premiazione.

Assemblea dei Soci Unionbirrai, DOMENICA 24 febbraio alle ore 11, presso SALA ABETE. All’ordine del giorno l’elezione dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo, appuntamento fondamentale per progettare e impostare il lavoro dell’associazione dei prossimi quattro anni.

Incontri nella SALA DEGUSTAZIONI: Domenica 24, in collaborazione con MOBi seminario sulle “birre senza glutine” con Alfonso del Forno. Dibattito con Eric Wallace, birraio di Left Hand Brewing Company, con cui parleremo della scena craft statunitense. LUNEDI 25 nell’arco della giornata dibattito sull’argomento “telematizzazione delle accise” e stato dell’arte del progetto “BOTTIGLIA UB”.

Infine sempre LUNEDI 24 stiamo organizzando un momento molto interessante assieme agli amici di United IndiPubs che potremmo definire “Adotta un Publican”. In sostanza i birrifici aderenti ospiteranno un publican di fiducia presso il proprio stand, a testimoniare la presenza sul territorio di tanti locali già profondamente legati ai nostri prodotti.

Per tutte le attività sopra descritte e per presidiare lo stand per qualche minuto abbiamo sempre grande necessità di volontari: non esitate a farvi avanti se avete un pò di tempo a disposizione e vogliate seguire Selezione Birra da una posizione privilegiata!

Ricordo che l’ingresso è riservato agli operatori del settore, ma anche ai nostri soci, a un prezzo agevolato di 3 euro previa registrazione online sul sito di RiminiFiere o a 5 euro in caso di presentazione del biglietto direttamente in Fiera. Se interessati richiedetemi in tempi brevissimi il biglietto, in modo da potervelo spedire in tempo utile.

www.unionbirrai.it

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.