Focus Eventi Birrari / La nuova birra trappista austriaca “Gregorius” protagonista di una cena/degustazione a Pisa
Focus Eventi Birrari

La nuova birra trappista austriaca “Gregorius” protagonista di una cena/degustazione a Pisa

Il gruppo di degustazione Puro Malto, capitanato da Simone Cantoni, organizza una cena/degustazione con protagonista l’ottava e nuova birra trappista austriaca: “Gregorius”. Prodotta nel monastero di Engelszell, abbazia cistercense trappista (l’unica in Austria), situata nei pressi di Engelhartszell, nella regione dell’Alta Austria.

Ricordo agli iscritti alla newsletter che anche Pinta Medicea, nella persona di Francesca Morbidelli, la prossima settimana condurrà una degustazione di questa nuova birra trappista, in cui si racconterà che cosa sono le birre trappiste, in cosa si differenziano dalle altre birre e le abbazie nel mondo. A scanso equivoci: l’invito era nell’ultima newsletter, e non l’abbiamo pubblicato sul sito perché abbiamo fatto il soldout tra i soci dell’associazione che ricevono l’email. Ma ora ritorniamo all’evento di Puro Malto.

Completano l’offerta birraria della serata altre tre etichette internazionali molto interessanti.

Sabato 11 maggio 2013, al “Barlume Cafè” via Volpe 120, Ospedaletto, Pisa (ore 20.30), in programma una serata dedicata a
LA NUOVA BIRRA TRAPPISTA AUSTRIACA: UNA “BADESSA” CHIAMATA GREGORIUS… E TRE SUE “OSPITI” DI RIGUARDO

In tavola quattro birre di tipologie tipiche da altrettanti angoli e Paesi d’Europa.

  • ST. GEORGEN KELLER – Kellerbier, 4.9% St Georgen Bräu (Buttenheim, Germania)
  • CHAOS THEORY – India Pale Ale, 7.1% BrewDog Brewery (Fraserburgh, Scozia)
  • PARDUBICKÝ PORTER – Baltic Porter, 8% Pivovar Pardubice (Pardubice, Rep. Ceca)
  • GREGORIUS – Trappista, 9.7% Stift Engelszell Brauerei (Engelhartszell, Austria)

Menù in abbinamento:

  • Involtini bresaola & burrata all’Extravergine su “letto” di insalatina e mais
  • Risotto al pompelmo con rucola e parmigiano
  • Crespelle radicchio e gorgonzola
  • “Fettunta de luxe” salmone & scamorza con purea di patate allo speck e pane di segale
  • “Torta Povera” (ma ghiotta) di pane e frutta secca

Quota di partecipazione 28 euro.

Prenotazioni: 328-2992558 oppure direttamente al locale. Per informazioni: info@barlume-cafe.it

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria (Linkedin). La Redazione di Pinta Medicea si occupa di birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Il team condivide articoli, recensioni, guide e approfondimenti sul mondo della birra, promuovendo eventi, degustazioni e iniziative dedicate agli appassionati e ai professionisti del settore. Il lavoro di revisione testi ed editing è curato da Francesca Morbidelli, giudice e docente di birra artigianale. Puoi consultare il suo cv-beer resume in inglese per conoscere la sua esperienza e competenza professionale. La Redazione coordina anche un network di comunicazione birraria e segue le tendenze internazionali del settore. Segui la Redazione su LinkedIn per aggiornamenti e novità sul mondo della birra artigianale.