È tutta una questione di Luppolo: primo concorso homebrewer in Umbria

Diffondo con piacere la notizia del primo concorso per homebrewer È tutta una questione di luppolo, organizzato dall’Associazione Umbriabirra il prossimo 9 giugno 2013.

In palio un primo premio irresistibile per tutti gli aspiranti birrai: la ricetta vincente, infatti, sarà successivamente realizzata nell’impianto professionale da 500 litri di Birra dell’Eremo e la birra sarà distribuita nei locali di riferimento con un’etichetta personalizzata con il nome del vincitore!

Il presidente di giuria sarà Andrea Turco di Cronache di Birra. Gli stili ammessi a partecipare sono tutti all’insegna dell’abbondanza di luppolo:
– America Pale Ale
– India Pale Ale
– American India Pale Ale
– Imperial India Pale Ale

Il concorso di terrà presso il birrificio Birra dell’Eremo in via Monte Paglia, 5 a Capodacqua d’Assisi (PG). I dettagli per la partecipazione, gli eventuali aggiornamenti, il regolamento e il form per l’iscrizione sono sul sito di Umbriabirra: www.umbriabirra.org.

 

Share

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb