Focus Eventi Birrari / Concorso Fotografico: grano, birra e fantasia
Focus Eventi Birrari

Concorso Fotografico: grano, birra e fantasia

Segnaliamo un concorso fotografico a tema “grano e birra”. La quota di partecipazione, €5 sarà interamente devoluta in beneficenza. In occasione della fiera di Scandicci dal 5 al 13 ottobre 2013, la sezione locale dei soci Coop, con il gruppo fotografico il Prisma, ha indetto il II concorso nazionale fotografico. Una parte della gara sarà a tema libero, l’altra a tema birrario.

Tutte le info sul sito dell’associazione Prisma: gfilprisma.it

Ringraziamo Gianluca Lombardi dell’associazione di collezionismo birrario Il Barattolo per averci segnalato questa notizia (www.ilbarattolo.org).

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione di appassionati e poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Da oltre quindici anni, sono docente e giudice in concorsi birrari internazionali, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipando regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi a francesca@pintamedicea.com. Come amministratrice del sito Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione in Pinta Medicea è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.