Focus Eventi Birrari

Un nuovo Birrificio: “Maledetto Toscano”

In Toscana nasce un nuovo birrificio artigianale. Si tratta del Birrificio Maledetto Toscano.

Il progetto sarà presentato la sera di venerdì 28 giugno presso il Punto Birra di Corso Amendola 15 (Pistoia), in occasione del secondo compleanno di quello che è stato il primo beer shop aperto nelle province di Pistoia, Prato e Firenze.

Il Birrificio Maledetto Toscano, nato dalla collaborazione dei Punto Birra di Pistoia e Viareggio e del Beer House Club di Firenze, è quello che si difinisce una beer firm, ovvero un birrificio senza impianto.

Il Maledetto Toscano si affaccia al panorama brassicolo toscano e nazionale con quattro birre “maledette”: una Indian Pale Ale, una Double Indian Pale Ale, una Saison e una Imperial Stout.

Per l’occasione le spine del Punto Birra saranno arricchite di una vera chicca, una birra acida belga, la Oude Gueuze di Tilquin, che sarà spillata a pompa.

Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati pistoiesi e non solo. Il primo brindisi è alle ore 21,00.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

2 pensieri riguardo “Un nuovo Birrificio: “Maledetto Toscano”

I commenti sono chiusi.