Home / Focus Eventi Birrari / Birragustando 2013: il parco della birra artigianale
Focus Eventi Birrari

Birragustando 2013: il parco della birra artigianale

Programma della seconda edizione della manifestazione Birragustando 2013, il parco della birra artigianale a Montenero d’Orcia (Grosseto):

Sabato 03 agosto 2013:

ore 17:00 apertura del Parco della Birra Artigianale (ingresso libero);

ore 17:30 percorso degustazione con i birrifici presenti: PICCOLO BIRRIFICIO CLANDESTINO, MOA, BIRRIFICIO DEL FORTE, BRÙTON, TNT Buonconvento + Birre artigianali del Belgio.

Apertura I° Concorso popolare “VOTA LA BIRRA”; il birrificio più votato dai nostri ospiti sarà invitato per la fornitura di birre per una serata di degustazione presso un ristorante di Montenero.

ore 18:30 visita guidata al BIRRIFICIO AMIATA (14 Km) con possibilità di uso navetta per gli spostamenti

ore 19:15 apertura stand ristorante (self service) con prodotti del territorio e birre artigianali dei Birrifici presenti all’evento.

ore 20:00 I° Laboratorio di degustazione, guidato da BIRRIFICIO AMIATA, Associazione PINTA MEDICEA di Firenze e Pro-Loco Montenero. Abbinamenti con prodotti locali. È gradita la prenotazione.

ore 21:00 musica dal vivo nella zona terrazza Val d’Orcia e zona Parco

Domenica 04 agosto 2013:

ore 10:00 Laboratorio di Hombrewing: dimostrazione pubblica di una produzione di birra con metodo All-Grain. Gestito da hombrewer locali e con la collaborazione di BIRRAMIA.

ore 10:30 inizio lavori della giuria del I° Concorso di Hombrewer; il regolamento e le modalità di iscrizione sono consultabili sul portale di HOBBY BIRRA alla sezione “Concorsi della Toscana” (link)

ore 12:30 apertura stand ristorante;

ore 13:00 su prenotazione apre il II° Laboratorio di degustazione (programma da definire, seguiranno aggiornamenti)

dalle ore 16:30 alle 19:30 intrattenimenti per i più piccoli, zona Torre

ore 16:45 riprende il percorso degustazione presso i birrifici presenti al parco: PICCOLO BIRRIFICIO CLANDESTINO, MOA, BIRRIFICIO DEL FORTE, BRÙTON, TNT Buonconvento + Birre artigianali del Belgio.

Continua il Concorso popolare “VOTA LA BIRRA”;

ore 17:00 Meeting hombrewer: area dedicata ai concorrenti del concorso (e non solo) per scambiarsi le proprie birre ed opinioni sui metodi di produzione. L’incontro sarà coordinato da Pinta Medicea.

ore 18:00 proclamazione dei vincitori del I° Concorso di Hombrewer e consegna dei premi offerta da BIRRAMIA, OSTERIA DEL LUPPOLO e PRODUTTORI LOCALI.

ore 18:30 2° visita guidata al BIRRIFICIO AMIATA

ore 19:15 apertura stand ristorante (self service) con prodotti del territorio e birre artigianali dei Birrifici presenti all’evento

ore 20:30 musica dal vivo nella zona terrazza Val d’Orcia e gruppi itineranti all’interno del percorso di degustazione.

Sito della Pro Loco di Montenero d’Orcia: www.montenerodorcia.it

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

Un pensiero su “Birragustando 2013: il parco della birra artigianale

I commenti sono chiusi.