ArticoliLocali

Bere birra artigianale a Pistoia: il Punto Birra

Il Punto Birra di Pistoia è un’oasi per gli appassionati di birra artigianale. Nasce come beer shop un paio d’anni fa, ma col tempo è diventato anche un locale accogliente dove bere e scoprire la birra artigianale e di qualità. Offre un assortimento notevole: ci sono bottiglie da tutto il mondo, dai nomi più conosciuti alle etichette più di nicchia che vengono ruotate continuamente, in modo da trovare sempre qualche gradita novità.

Il Punto Birra dispone di un impianto di spillatura con quattro vie (a breve saranno sei); ho assaggiato un’ottima Terzo Miglio del birrificio Rurale. Inoltre hanno anche una spina a pompa per la spillatura all’inglese che mettono in funzione di tanto in tanto, specialmente nelle serate a tema. Oltre agli scaffali ricolmi di bottiglie, ci sono tre grandi frigoriferi con in fresco un bel numero di birre di ogni tipo da bere direttamente sul posto oppure per portarsele a casa già alla temperatura giusta. Daniele, il gestore, vi saprà consigliare la birra migliore per il vostro gusto, oppure quella adatta da abbinare a una certa pietanza.

Ci sono tavolini per stare a sedere e anche un ottimo divano per gustare le birre nel massimo comfort. Il locale è accogliente e dispone di una piccola biblioteca a tema birrario.  Punto Birra di Pistoia organizza regolarmente serate dedicate alla scoperta di etichette o stili particolari, corsi di introduzione alla degustazione e anche di homebrewing.

Il locale è aperto tutti i pomeriggi e sere. Tuttavia nei giorni di mercato (a Pistoia mercoledì e sabato) è aperto anche la mattina. Merita davvero una sosta.

Tutte le foto della visita al Punto Birra (Pistoia).

PUNTO BIRRA PISTOIA
Corso Amendola 15.
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 1.00
Tel: 057-31780830

http://www.puntobirra.it/puntobirra/

 

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

Un pensiero su “Bere birra artigianale a Pistoia: il Punto Birra

I commenti sono chiusi.