La 12 Plato vince il secondo premio a Birra dell’Anno 2013

Grande soddisfazione per Rik e Andrea che a Birra dell’Anno 2013 hanno ottenuto un meritatissimo secondo posto nella categoria 2, “chiare, alta fermentazione, basso grado alcolico, Italian Golden Ale“, con la loro 12 Plato. Bravi, la birra è buona e speriamo sia il primo di una lunga serie di riconoscimenti.
La 12 Plato è una birra chiara con un grado alcolico moderato di 5%, sentori di frutta esotica e pompelmo, molto beverina e ben bilanciata nei luppoli con l’aroma della miscela dei malti. Una birra da bere con soddisfazione a grandi sorsi, con un retrogusto intenso e lungo. Da assaggiare, visto che MOA birra è una realtà fiorentina, nata da uno dei soci fondatori di Pinta Medicea, con una lunga esperienza da homebrewer, finalmente sfociata in una produzione di birra artigianale di livello. Pinta Medicea si complimenta con MOA.
A Firenze le birre del birrificio MOA la potete assaggiare al Beer House Club, in corso Tintori 34/r, oppure all’Archea Brewery, in via dei Serragli 40, o anche a Le Volpi e l’Uva in Piazza dei Rossi, 1. Le bottiglie si trovano in vendita anche all’Enoteca Bonatti in via Gioberti, 66.
Questo fine-settimana le trovate in via eccezionale anche allo stand del birrificio MOA, nella sezione birre artigianali del Pitti Taste, alla Stazione Leopolda (FI) dal 9 all’11 marzo 2013.
Birra Moa: www.moabirra.it
Taste: www.pittimmagine.com/corporate/fairs/taste.html

Sono andata a quel stand ad assaggiare quella birra e veramente il premio che ha vinto è stato meritato, è una birra fantastica, una goduria per i palati, sono contenta di essere andata fino lì per assaggiarla.Ottimo post
Grazie Elena, ma tolgo il tuo link: niente giochetti da SEO alle prime armi da queste parti, grazie!