Focus Eventi Birrari

Punto Birra, il beer shop a Pistoia, compie un anno e… festeggia

Punto Birra, il beer shop di Corso Amendola 15 a Pistoia, compie un anno.

Un importante traguardo per la prima realtà del genere nata nell’area metropolitana fiorentina.

Per festeggiare degnamente l’appuntamento Punto Birra propone una tre giorni dedicata alle nuove realtà brassicole toscane.

L’inizio di ogni evento è alle ore 21.00 con una degustazione, dal costo di 10 euro, dei birrifici protagonisti delle serate.

L’apertura, mercoledì 27 giugno 2012, i protagonisti saranno “il birrificio dell’Elsa”, realtà di Certaldo che si affaccia al panorama regionale proprio con l’evento di Punto Birra e che presenterà alcune sue produzioni in bottiglia e in fusto; il mastro birraio è Fabio Giovannoni, dal passato di homebrewer, vincitore di alcuni concorsi e tra i responsabili dell’associazione Pinta Medicea. Nella stessa sera ci sarà anche Lavinia Barni che presenterà in anteprima alcune delle birre del birrificio “La Badia” di Montale, anche questa nuova realtà toscana che ha le proprie basi nella birrificazione casalinga.

Giovedì 28 giugno sarà la volta del birrificio fiorentino Moa, giovane e interessante realtà della regione, che presenterà la sua intera produzione, con alcune birre disponibili anche alla spina; Venerdì 29 Giugno 2012 Punto Birra spegnerà la sua prima candelina… per tutti ci sarà naturalmente un piccolo omaggio … naturalmente a tema brassicolo.