“HopBrewers Arroganti” all’Arrogant pub
Ieri c’è stato il “1° Brew Jam Session AreaBirra.it, HopBrewers Arroganti” all’Arrogant pub a Scandiano (RE). La manifestazione è stata organizzata dalla community di Area Birra, in collaborazione con L’Arrogant pub di Scandiano (RE) e l’associazione culturale Birra Divin Piacere (BO). È stato un raduno tra amici birrofili, con concorso a stile libero, aperto a tutti, per HomeBrewer, promosso e organizzato dai membri della community del forum di AreaBirra.it.
Questo concorso è stato organizzato con una modalità inconsueta che mi è piaciuta molto. Sono stati coinvolti gli stessi concorrenti insieme e i loro amici che hanno formato una giuria “popolare” e selezionato le dieci birre finaliste che, infine, sono state degustate e votate dalla giuria “tecnica”. Ringrazio Simone e Alessio di Area Birra per avermi invitata a far parte della giuria tecnica. A parte è stata votata e premiata anche l’etichetta più bella tra tutte le birre presentate.
Sono rimasta colpita dall’atmosfera accogliente dell’Arrogant pub di Scandiano, dalla gentile ospitalità di Alessandro Belli. L’Arrogant offre una varietà notevole di birre alla spina ottime e spillate a regola d’arte – una gioia per gli appassionati come me! – e anche una cucina davvero degna di nota.
A fine pomeriggio ci ha raggiunti Rik che era stato a recuperare l’ambulanza con cui parteciperà al Mongol Rally (ne approfitto per ricordare l’appuntamento di domenica 13 a Greve in Chianti per la cena di beneficenza). Qui sotto uno slideshow delle foto di ieri (alcune le ho fatte col cellulare e non sono venute granché, sorry).
Alcune foto:
Link
Area Birra: www.areabirra.it
Arrogant Pub: www.arrogantpub.it
Birra Divin Piacere: www.birradivinpiacere.it
Album fotografico di Pinta Medicea: www.pintamedicea.com/foto
Grazie France della segnalazione 🙂