Home / Articoli / HopBrewers Arroganti all’Arrogant Pub con Area Birra
Articoli

HopBrewers Arroganti all’Arrogant Pub con Area Birra

HopBrewers Arroganti all'Arrogant Pub con Area Birra
Locandina di HopBrewers Arroganti all’Arrogant Pub con Area Birra

La community di Area Birra e il concorso homebrewer

Ieri si è tenuto il Primo Brew Jam Session AreaBirra.it, HopBrewers Arroganti all’Arrogant Pub di Scandiano, Reggio Emilia. La manifestazione è stata organizzata dalla community di Area Birra, in collaborazione con L’Arrogant Pub e l’associazione culturale bolognese Birra Divin Piacere. È stato un raduno tra amici birrofili, con un concorso birrario a stile libero, aperto a tutti gli homebrewer, promosso e organizzato dai membri della community del forum di AreaBirra.it.

Questo concorso è stato organizzato con una modalità inconsueta che mi è piaciuta molto. Sono stati coinvolti gli stessi concorrenti insieme e i loro amici che hanno formato una “giuria popolare” e selezionato le dieci birre finaliste. L’ultima degustazione per degretare il vincitore è stata affidata a una giuria tecnica di degustatori. Ringrazio Simone e Alessio di Area Birra per avermi invitata a far parte della giuria tecnica di degustatori.

Con una votazione a parte è stata eletta anche l’etichetta di birra fatta in casa più bella tra tutte le bottiglie presentate.

L’Arrogant Pub

Sono rimasta colpita dall’atmosfera accogliente dell’Arrogant Pub, dalla gentile ospitalità di Alessandro Belli e dalla qualità dell’offerta birraria delposto. L’Arrogant offre una varietà notevole di birre alla spina ottime e spillate a regola d’arte – cosa per nulla scontata, ma una gioia per gli appassionati come me! – e anche una cucina davvero degna di nota. All’Arrogant Pub ci si mangia davvero bene.

Rik e il Mongolrally

A fine pomeriggio ci ha raggiunti Rik Miniati di ritorno da Milano dove era stato a recuperare l’ambulanza con cui parteciperà al Mongol Rally, la corsa di beneficenza che attraversa Europa, Asia e finisce a Ulan Bator. Con questo mezzo un po’ in là con gli anni Rik partirà per un viaggio avventuroso di cui abbiamo parlato e riparleremo in queste pagine.

Intanto ne approfitto per ricordare l’appuntamento di domenica 13 alla Birroteca di Greve in Chianti per la cena di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto al progetto Mongolia.

I mitici link

Area Birra: www.areabirra.it

Arrogant Pub: www.arrogantpub.it

Birra Divin Piacere: www.birradivinpiacere.it

 

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

Un pensiero su “HopBrewers Arroganti all’Arrogant Pub con Area Birra

  • Grazie France della segnalazione 🙂

I commenti sono chiusi.