Focus Eventi Birrari

Eccellenza birra edizione estiva a Prato

COMUNICATO STAMPA

ECCELLENZA BIRRA SUMMER PREVIEW!

Si avvicina Eccellenza Birra Summer Preview la serata che giovedì 28 luglio 2011, proporrà birre artigianali in degustazione aspettando la grande edizione di Dicembre 2011!

Birre Artigianali in degustazione, un fornito Beershop, una stuzzicante area ristorazione ed eccellente musica groovy-jazz live.
Questi gli ingredienti della serata di Eccellenza Birra Summer Preview, incentrata, come vuole il marchio, sulle birre artigianali, in attesa del grande evento “Eccellenza Birra” II edizione che si svolgerà sempre a Prato nel primo week end di dicembre 2011.

Ideata e realizzata dal Consorzio Turistico BellaTuscany, l’edizione Preview estiva si svolgerà nella splendida cornice del Giardino medioevale Buonamici della Provincia di Prato in pieno centro storico; la manifestazione vuole essere, come spiega Chiara Gori Direttore del Consorzio e titolare della Platinum Events, “una preview estiva in un’altra location pratese d’eccezione in cui degustare buona birra,
una serata rivolta agli appassionati ed ai curiosi, agli amanti della birra ma anche ai neofiti, un’occasione di scambio e di confronto tra degustatori, ma anche una preparazione al prossimo grande appuntamento invernale.”

Il fenomeno delle birre artigianali è in crescita esponenziale in Italia ma soprattutto in Toscana, ed Eccellenza Birra con questa preview estiva, che solo minimamente anticipa l’edizione invernale punta nuovamente i riflettori su questa specifica nicchia della produzione birraria in generale.
L’evento propone una selezione di birrifici artigianali in degustazione fra cui: Mostodolce, La Petrognola, Rhyton, I due Mastri, il Birrificio Granducato ed alcune immancabili birre belghe e olandesi come la Saison de Cazeau della Brasserie Cazeau, la famosa XX Bitter della Brasserie De Ranke insieme alla Saison De Dottignies e l’olandese Lamme Goedzak del birrificio Scheldebrouwerij. Tutte da non perdere, affiancate da un area ristorazione veloce e di qualità nella quale sarà
possibile cenare o semplicemente accompagnare le degustazioni con stuzzicanti soluzioni di abbinamento cibo-birra.

La serata sarà accompagnata da musica d’eccezione eseguita dal “Giovagnoli-Zei- Chaviano Trio”, un gruppo composto per l’occasione da tre grandi professionisti del panorama groovy-jazz toscano.

Non mancherà naturalmente il Beeeshop per gli appassionati che vorranno acquistare birre artigianali italiane e belghe.

Ufficio Stampa
Bella Tuscany
Via Tiziano, 15 – 59100 Prato
t. 0574-026601 f. 0574-026602
info@bellatuscany.it

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.