Degustazione birre MOA a Firenze – giovedì 15 dicembre 2011

Serata di degustazione delle birre artigianali del nuovo birrificio fiorentino M.O.A. – My Own Ale presentate dal mastro birraio Riccardo Miniati.

Giovedì 15 dicembre 2011 dalle ore 20:00 fino alle 23:00 apericena con degustazione di tre calici di birra artigianale non filtrata e non pastorizzata e ricco buffet al prezzo di € 15.

Verranno presentate e servite le birre artigianali:

12Plato:

La 12Plato è una birra ad alta fermentazione, realizzata con malti chiari e una miscela di luppoli americani che conferiscono a questa birra un aroma molto fresco, con sentori di frutta bianca e agrumi. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo oro brillante, con un cappello di schiuma fine e candida. Una birra molto dissetante, ottima da sola, ma anche per accompagnare salumi e formaggi.

16Plato:

La 16Plato è una birra ad alta fermentazione, in stile Indian Pale Ale, con i suoi riflessi ramati è espressione di una miscela di luppoli inglesi che ne esaltano il bouquet con profumi floreali. Il corpo rotondo, l’amaro ben bilanciato e il grado alcolico importante la rendono perfetta a tavola anche con cibi elaborati.

La prenotazione è indispensabile al numero 055 608652 o al numero 335 7041592.

Dove? Al Caffe Bella Blu in via Lungo L’Affrico 96r, Firenze.

Sito del birrificio : www.moabirra.it

Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb