Cena-degustazione: Birrificio del Ducato e piatti della cucina toscana a Vicopisano

Segnalo un “appuntamento di birra” degli amici del gruppo di degustazione Puro Malto. Questa volta sarà di scena il Birrificio del Ducato con tre birre abbinate ad altrettanti piatti della cucina tradizionale toscana.

Cari tutti,
segnaliamo il prossimo appuntamento nel calendario delle iniziative promosse dal gruppo di degustazione Puro Malto in collaborazione con altre realtà del territorio.
Venerdì 28 ottobre, alla “Vecchia Torre” di Vicopisano (via Modigliani 7, area Centro Vico Expo, padiglione 1), proponiamo una cena-degustazione dedicata alle PRODUZIONI ARTIGIANALI DEL “BIRRIFICIO DEL DUCATO” (Roncole Verdi di Busseto, provincia di Parma), presentate in abbinamento con  PIATTI DELLA CUCINA TOSCANA D’AUTUNNO.

IN ASSAGGIO
Bia Blonde – Belgian Ale, 5.2%, chiara, Birrificio del Ducato
Winterlude – Belgian Triple, 8.8%, dorata, Birrificio del Ducato
Chimera – Belgian dubbel (abbaziale), 8%, bruna, Birrificio del Ducato

MENU IN ABBINAMENTO
Pappardelle di pasta fresca alla farina di castagne con porcini
Penne rustiche alla boscaiola
Tagliata ai funghi porcini
Necci rustici alla ricotta e… castagnaccio
Caffè

Quota di partecipazione 25 Euro;
per informazioni e prenotazioni contattare i numeri:
393-5601842, 338-3013869, 349-5579080

A presto, un saluto!!!

Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb