23 ottobre 2011 la Giornata nazionale dell’homebrewing al Bigallo

Slow Food Firenze e Livingstone Club festeggiano la seconda Giornata Nazionale dell’Homebrewing nei locali del Bigallo (FI), con una doppia cotta.

La giornata inizierà alle 10 del mattino, con la macinatura dei malti e terminerà alle 18 circa con l’inoculo del lievito.

Il pranzo sarà autogestito, se ogni partecipante porterà una piccola pietanza potremo degustare tante prelibatezze e discutere delle ricette tutti insieme. Il tutto innaffiato da un fusto di birra artigianale del birrificio fiorentino Real Beer di Franco Fratoni e speriamo anche in gentili offerte birrarie dei partecipanti HB più “esperti”. Sarà richiesto solo un piccolo contributo nell’ordine di qualche Euro per l’acquisto del beveraggio.

È obbligatorio comunicare la propria partecipazione alla giornata all’indirizzo email: master@slowfoodfirenze.it

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb