Focus Eventi Birrari / Slow Cheese, formaggi di primavera e Birra Artigianale da Burde
Focus Eventi Birrari

Slow Cheese, formaggi di primavera e Birra Artigianale da Burde

Siamo lieti di segnalare un evento a cui i nostri amici Birranti hanno contribuito con la scelta delle birre.

Una serata da Burde dedicata ai formaggi di primavera, abbinati a birre artigianali di “tutto lo spettro”: alta fermentazione, bassa fermentazione e fermentazione spontanea. Di seguito la newsletter dei Birranti.

Abbiamo partecipato con la scelta delle birre per questo evento e quindi siamo lieti di presentare questa serata: Slow Cheese, formaggi di primavera e Birra Artigianale da Burde

Venerdì 23 Aprile 2010, ore 20.00
Trattoria Da Burde
, Via Pistoiese 6/R – 50145 Firenze (FI)

In collaborazione con Slow Food Firenze e i Birranti, una serata per scoprire formaggi freschi come il marzolino e i caprini e qualche rara particolarità di stagione.

Menù:

Cheese cake salato con salsa di pomodoro
Birra: Hirter Marzen

Prima entrata di Formaggi

Selezione di Marzolini con baccelli
Birra: “PVK” Olmaia

Crespelle agli asparagi e ricotta
Birra: Wuzburger (pils)

Seconda entrata di Formaggi

Crosta fiorita e semistagionati
Birra: “LA 5” Olmaia

Tagliata mozzarella e acciugata
Birra: Hacker-Pschorr 1417 (lager)

Terza entrata di Formaggi

Stagionati ed erborinati
Birra: “La 9” Olmaia

Stracchino dolce al lampone
Birra: Cantillon Lou Pepe Framboise (lambic)

Infuso di finocchio

Info

Le adesioni andranno date direttamente alla trattoria. Per informazioni e prenotazioni: Trattoria da Burde, tel.: 055317206. Email: info@daburde.it

Il costo della serata è di Euro 35,00.

(segnalate che siete Birranti in modo da tenere il gruppo unito)

Link:

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione di appassionati e poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Da oltre quindici anni, sono docente e giudice in concorsi birrari internazionali, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipando regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi a francesca@pintamedicea.com. Come amministratrice del sito Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione in Pinta Medicea è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.

Un pensiero su “Slow Cheese, formaggi di primavera e Birra Artigianale da Burde

  • Ciao a tutti,
    alla serata sarà presente anche il mastro birraio dell’Olmaia, Moreno Ercolani

    Ciao, Marco

I commenti sono chiusi.