Serata homebrewer: degustazione delle birre della giornata nazionale dell’HB

Giovedì 9 dicembre 2010, serata didattica di degustazione e confronto al Bio Bistrot, in via Pacini 45-47 a Firenze (tel. 055 359704) – mappa di Google.

Dalle ore 21 ci ritroveremo per assaggiare le birre preparate durante la “mega-cotta” nazionale indetta da Mobi il 23 ottobre scorso per festeggiare la prima giornata dell’Home Brewing.

In quella occasione gli home brewer hanno preparato una birra American Pale Ale secondo la ricetta all grain suggerita da MoBi. E Giovedì 9 sarà l’occasione per ritrovarsi e degustare quelle birre.

Sono invitati tutti gli homebrewer. Ognuno porti la sua birra: le assaggeremo tutti insieme, cercando di capire da cosa dipendono le varie differenze e che variazioni sono state fatte sulla ricetta originale. Moderatore della serata sarà Fabio Giovannoni.

Ingresso libero, naturalmente.

Vi apettiamo!

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb