Articoli

Il clone della Flying Dog Gonzo vince Piozzo 2010

Birra Le Baladin Piozzo 2010 Premiazione di Giovanni Fumagalli
Premiazione di Giovanni Fumagalli vincitore della Guerra dei Cloni “Una birra per l’estate”, Piozzo 2010

Si chiama Giovanni Fumagalli e con un clone della Gonzo Flying Dog è il vincitore dell’edizione 2010 di “Una birra per l’estate”.  Fumagalli, nella foto premiato da Teo Musso, Kuaska e uno dei giurati, ha ricevuto un punteggio di 44.

Secondo posto, con un clone della Saison Dupont, Nicola Grande e Marco Senesi, con un punteggio di 43,75. Piazza d’onore per Filippo Longhi (42.75 il punteggio ottenuto) con il clone della Open Baladin. 44 sono state le birre presentate.

Vedi il video della premiazione

 

 

 

Un pensiero su “Il clone della Flying Dog Gonzo vince Piozzo 2010

  • Onore al vincitore, la birra portata era veramente buona.
    Di alcune altre birre non conoscevo o ricordavo l’originale e quindi non ho saputo giudicare per bene se non magari l’assenza di difetti o altro.

    Unico appunto da dire riguardo al concorso, secondo me, è che si chiedeva di ispirarsi a birre capostipite ed in parecchi si sono attenuti a ciò clonando birre anche veramente commerciali. Chi invece ha clonato birre più strane o quasi introvabili sembra abbia avuto la meglio nei giudizi. A questo punto non sarebbe più corretto, per le prossime edizioni del concorso, stabilire a priori una decina di nomi birre famose in maniera da dover sceglierne una tra quelle e clonarla?

I commenti sono chiusi.