Focus Eventi Birrari

Festa della birra e concorso homebrewer a Cavarzano (Prato), 5 settembre 2010

Concorso per homebrewer a Cavarzano di Vernio (PO), domenica 5 settembre 2010 alle ore 17:30 presso lo spazio polivalente della Pro loco di Cavarzano.

Programma:

Il concorso si terrà domenica 5 settembre, l’inizio delle degustazioni è previsto verso le ore 17.30 alla sede della pro loco a Cavarzano.

Ognuno può portare fino ad un massimo di due birre (all grain o estratto più grani, senza limiti di stile) in formato minimo di 50cc (vanno benissimo anche 66, 75cc e perfino i keg da 5 litri, in modo da dare ampio spazio a confronti ed assaggi tra i partecipanti).

Le birre verranno presentate alla giuria in modo anonimo, con un codice di riconoscimento che verrà assegnato in busta chiusa prima dell’inizio della manifestazione.

Sono previsti premi per i primi tre classificati; dopo le premiazioni e la consegna delle schede di degustazione ci sarà il tempo per riprendersi un po’ prima della cena, per chi vuole restare, e del concerto dei Cammelli Belgi, un gruppo folk di Prato.

Per tutta la serata la birra alla spina sarà quella del birrificio artigianale Mosto Dolce di Prato. Stand gastronomici e grigliata a cura della pro loco di Cavarzano.

Dove si trova Cavarzano e come arrivare:

Da Prato sono circa 28 km. Bisogna seguire le indicazioni per Vaiano e Vernio e, una volta arrivati a Mercatale di Vernio svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Cavarzano. Al bivio successivo continuare in salita tenendo la destra.

La sede della pro loco è nel centro del paese, conviene lasciare la macchina in piazza e fare una cinquantina di metri a piedi. Mappa di Google

Per informazioni: 339 8707459

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

Un pensiero su “Festa della birra e concorso homebrewer a Cavarzano (Prato), 5 settembre 2010

I commenti sono chiusi.